Digitale & Lifestyle Dal mondo della moda, grande beneficenza per gli incendi in Australia

CoverMedia

10.1.2020 - 13:08

2020 Palm Springs International Film Festival Gala - Arrivals at the Conventional Center on January 2, 2020 in Palm Springs, CA

Featuring: Salma Hayek and Francois-Henri Pinault
Where: Palm Springs, California, United States
When: 02 Jan 2020
Credit: Nicky Nelson/WENN.com/Cover Images
2020 Palm Springs International Film Festival Gala - Arrivals at the Conventional Center on January 2, 2020 in Palm Springs, CA Featuring: Salma Hayek and Francois-Henri Pinault Where: Palm Springs, California, United States When: 02 Jan 2020 Credit: Nicky Nelson/WENN.com/Cover Images
Source: Nicky Nelson/WENN.com/Cover Imag

Un rappresentante di Kering conferma che la società donerà 620mila euro.

Le migliori aziende di moda a livello mondiale hanno fatto grandi donazioni per aiutare l’Australia, da giorni preda di incendi boschivi.

Nella nazione continuano a imperversare le fiamme, dove gli incendi hanno ucciso almeno 25 persone e distrutto migliaia di case negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Per aiutare i vigili del fuoco e salvare la fauna selvatica hanno fatto generose donazioni molte celebrità, tra cui Ellen DeGeneres, Chris Hemsworth ed Elton John, e ora hanno annunciato il loro contributo i capi dei conglomerati di moda Kering, PVH Corp. e Tapestry, Inc..

Un rappresentante di Kering, guidato da Francois-Henri Pinault, che è la società madre di Gucci, Saint Laurent e Bottega Veneta, ha confermato che la società donerà 620mila euro.

«Questi fondi saranno forniti alle organizzazioni locali più appropriate selezionate dagli esperti di sostenibilità del gruppo», afferma il portavoce di Kering.

«Ulteriori iniziative saranno anche intraprese da vari marchi in solidarietà con il popolo australiano. A più lungo termine, Kering prevede di partecipare a futuri programmi di riforestazione e biodiversità».

Nel frattempo, l'amministrazione di PVH, che supervisiona marchi come Calvin Klein e Tommy Hilfiger, stanno donando 61mila euro al Australian Red Cross Disaster and Recovery Fund, cifra che donata anche dalla conglomerata Tapestry, il proprietario di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman.

Per i prossimi sette giorni, il designer australiano Alex Perry donerà il 100% delle vendite online e in negozio al NSW Rural Fire Service, mentre la star della moda con sede in Nuova Zelanda Karen Walker sostiene organizzazioni benefiche tra cui Wildlife Victoria, RSPCA e Croce Rossa.

Tornare alla home page