IncontriDating: cinque termini che devi conoscere nel 2022
Covermedia
9.2.2022 - 16:10
Tina Wilson, esperta di relazioni e fondatrice dell'app di appuntamenti Wingman, condivide tutto ciò che devi sapere sugli appuntamenti online.
Covermedia
09.02.2022, 16:10
10.02.2022, 11:36
Covermedia
Trovare l'amore è in cima ai propositi per il nuovo anno di molte persone.
Tuttavia con l'ascesa delle app e degli appuntamenti online, restare al passo di tendenze e termini può essere sfiancante.
Per non restare indietro abbiamo chiesto a Tina Wilson, esperta di relazioni e fondatrice dell'app di appuntamenti Wingman.
Hey-tu
Se chi inizia una conversazione con un semplice «Ehi» scompare.
«Se hai provato gli appuntamenti online, sai che c'è sempre quella persona che inizia la conversazione con un «Ehi» e poi scompare. Dov'è l'umorismo spiritoso? L'arte della conversazione è morta non appena inizi con un «Ehi» o un «Ciao». Quindi sforzati di tirare fuori qualcosa di più interessante», suggerisce Tina Wilson.
Personaggi difficili
C’è chi sa cosa vuole e non hai paura di inseguirlo.
«I personaggi difficili non perdono tempo a uscire con qualcuno che potrebbe non valerne la pena. Sanno cosa si meritano e se ci sono troppe bandiere rosse, non hanno paura di andare avanti. Potrebbe significare perdere il divertimento negli appuntamenti, ma alla fine se stai cercando qualcuno a lungo termine, non c'è niente di sbagliato nell'inseguire ciò che vuoi», afferma Tina.
Coronestà
Quando il coronavirus incontra l’onestà.
«A causa della pandemia essere sinceri sulle proprie intenzioni si è rivelato sempre più popolare. Per molti mesi, i single non sono stati in grado di incontrarsi durante la quarantena e il lockdown, quindi la loro pazienza per le chiacchiere educate è arrivata al minimo storico. Così le domande che i fruitori delle app di appuntamenti si pongono ora sono decisamente dirette», rivela l'esperta di appuntamenti.
No agli interrogatori
C'è una linea sottile tra fare domande a un appuntamento e far sentire come se fossero intervistati per un lavoro.
«Una buona regola è lasciare che rispondano a una domanda, e tu rispondi con qualcosa di simile. Ad esempio, se chiedi informazioni sul loro lavoro, lascia che rispondano in modo esauriente e aggiungano che è simile/diverso dal tuo lavoro. La conversazione scorrerà più facilmente e non sembrerà un interrogatorio».
Lenta dissolvenza
Questo si riferisce a quando entrambe le comunicazioni iniziano a diminuire lentamente.
«Le chiamate, gli sms e i piani di incontro sono diventati meno frequenti? È un segno che la tua relazione sta arrivando a una lenta dissolvenza – spiega Tina – e potenzialmente entra nella fase fantasma, in cui uno di voi smetterà di rispondere completamente. Se sei una persona che ha bisogno di chiusura, individua i segnali prima che la comunicazione si interrompa completamente e preparati ad andare avanti».