Moda David Beckham svela una collezione ispirata a «Peaky Blinders»

CoverMedia

7.1.2019 - 16:34

Source: Covermedia

La linea è stata svelata il 6 gennaio alla London Fashion Week: Men’s.

David Beckham ha presentato una linea di moda ispirata a «Peaky Blinders» per Kent & Curwen, il marchio londinese di cui è parzialmente proprietario.

Questa è stata la seconda volta che l'etichetta dell'ex calciatore viene esposta alla London Fashion Week: Men's, che per l’occasione ha visto la presenza di Victoria, il figlio maggiore Brooklyn e la madre Sandra, così come Gordon Ramsay, il designer Dior Homme Kim Jones e il creatore di «Peaky Blinders», Steven Knight.

La collezione, che è stata presentata il 6 gennaio, ha reso omaggio alla serie della BBC sui gangster degli anni Venti ambientata a Birmingham ed è stata progettata dal direttore creativo del marchio, Daniel Kearns.

«Sono un grande fan dello show, il nostro marchio ne ammira in particolare lo stile unico, ha saputo mantenere quell’autenticità», ha dichiarato David Beckham al The Guardian parlando della collaborazione e aggiungendo che l'iconico berretto piatto visto nello show televisivo per la sua famiglia ha una particolare rilevanza.

«L’avevo ereditato da mio nonno, l'ho indossato da giovanissimo. Ora lo usa Brooklyn».

Parlando con WWD, il 19enne ha rivelato come lui e il padre si vestano come i personaggi di Peaky Blinders «tutti i giorni» abbinando alla camicia alla coreana i pantaloni con pence firmati Kent & Curwen.

Curiosità da star

Tornare alla home page