Digitale & Lifestyle

David Gandy: arriva la collezione sartoriale

CoverMedia

9.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il modello, che dal 2014 disegna lingerie per Marks & Spencer, ha prodotto la sua prima collezione uomo.

David Gandy ha presentato la sua prima collezione sartoriale.

Dal 2014 il modello inglese collabora con Marks & Spencer, retailer luxury per il quale ha prima lanciato una linea di intimo, per poi passare all'abbigliamento da camera.

Ora, il volto di Dolce & Gabbana ha abbandonato il mondo della lingerie per svelare la sua prima collezione sartoriale da uomo: gamma che include un abito in tre pezzi Prince Of Wales, un completo da sera e un soprabito di lana blu scuro.

«È qualcosa che ho sempre voluto fare», racconta David Gandy a Fashion Beans.

«Adesso c’è molta competizione nel mondo della moda, tutti creano marchi e collaborazioni. Ho dovuto impegnarmi a fondo per capire di più su design, produzione, manifattura e vendite. È un gioco di palla completamente diverso. Ma è stato divertente».

I fan possono ora acquistare l'abito in tre pezzi disegnato da David al prezzo di 340 euro, e il cappotto blu per 284 euro.

Da quando nel 2007 è salito alla ribalta come testimonial del profumo Dolce & Gabbana Light Blue, il 38enne ha raramente variato il suo stile che preferisce mantenere semplice con un tocco sportivo, ma Gandy spiega che le tendenze non lo disturbano.

«Tom Ford una volta mi ha detto: “Mi sento a mio agio con il mio vestito elegante, la mia camicia stirata e la cravatta. Ne ho dieci uguali”. Sono esattamente come lui».

Tornare alla home page

CoverMedia