Digitale & Lifestyle Denti forti, bianchi e sani: cosa dicono gli esperti

CoverMedia

6.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Invidiosi del sorriso perfetto delle celebrity? Non più, con questi semplici accorgimenti.

Ci siamo mai chiesti come mai le star del cinema hanno sempre denti bianchissimi e un sorriso perfetto? Ebbene non è sempre merito della genetica. Il dentista delle celebrity Richard Marques ci rivela qualche piccolo segreto.

Il suo approccio a Hollywood è il più possibile naturale: la maggior parte del lavoro deve essere svolto attraverso un’eccellente routine di igiene orale. Ma oltre a spazzolare i denti almeno due volte al giorno, risciacquare con il collutorio e passare il filo interdentale almeno una volta al dì, vi sono alcuni altri fattori da prendere in considerazione.

«Mentre dormiamo, la nostra bocca produce meno saliva, dunque i batteri si moltiplicano più facilmente», ha spiegato l’esperto a Cover Media. «Se saltiamo la routine del mattino, significa che quei batteri resteranno all’interno della bocca per tutto il giorno, dunque è importante che non saltiamo questa fase!».

Quando spazzoliamo i denti, inoltre, è bene dedicarci esclusivamente a questa azione.

«Se facciamo anche altre cose quando ci laviamo i denti risparmiamo tempo, ma è possibile che la pulizia non sia al massimo. Spazzoliamo i denti per due minuti di fronte allo specchio, così non trascureremo nulla!».

Alla fine del lavaggio non lasciamo lo spazzolino bagnato ad asciugare all’aria: i batteri vivono e si moltiplicano in ambienti umidi, dunque è bene asciugare le setole il più possibile con un panno pulito prima di conservarlo nella sua confezione.

Per quanto riguarda il collutorio, ricerchiamone uno che sia alcol-free. La maggior parte dei prodotti in commercio contiene alcol, dunque prestiamo attenzione agli ingredienti descritti sulla confezione.

Infine, evitiamo gli stuzzicadenti: al contrario di un buon filo interdentale, questi bastoncini possono causare irritazioni tra un dente e l’altro e sulle gengive. E sono anche tutt’altro che igienici.

Tornare alla home page