Il designer ritiene che la vendita della sua attività a Public Clothing Company contribuirà a far crescere il marchio Derek Lam 10 Crosby.
Derek Lam ha venduto la sua attività a Public Clothing Company.
Lo stilista americano ha fondato la lussuosa collezione Derek Lam nel 2003 per poi lanciare il marchio contemporaneo, Derek Lam 10 Crosby.
Tuttavia, a luglio, Lam e il suo socio e marito Jan Hendrik-Schlottmann, hanno deciso di chiudere la collezione Derek Lam per concentrarsi su 10 Crosby, che all'epoca rappresentava il 70% delle attività complessive dell'azienda.
I dirigenti della Public Clothing Company, che possiede etichette come ATM Anthony Thomas Melillo e NOS - No Off Season, hanno acquisito 10 Crosby e nominato Lam direttore creativo dell'azienda. Hendrik-Schlottmann e capi di Sandbridge Capital, che nel 2014 hanno investito nel business di Lam, hanno ora venduto le loro azioni nella società.
Lam ritiene che lavorare con Dan Shamdasani, fondatore e amministratore delegato di Public, contribuirà a far crescere il marchio 10 Crosby.
«Dan e il suo team hanno un'enorme opportunità per far crescere il business del marchio, sia geograficamente che con nuove categorie di prodotti», rivela Derek Lam a WWD.
«Nel mercato internazionale, c'è un'enorme opportunità che è stata essenzialmente non sfruttata».
Lam, che è stato direttore creativo di Tod's tra il 2005 e il 2010, spiega che i suoi negozi al dettaglio sono chiusi, ma la collezione sarà ancora venduta nei grandi magazzini statunitensi come Saks Fifth Avenue, Nordstrom, Neiman Marcus e Bergdorf Goodman, nonché online sul proprio sito Web e rivenditori come Shopbop, Intermixonline e Net-a-Porter.
Prevede inoltre di continuare a introdurre nuove collezioni quattro volte l'anno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona