Digitale & Lifestyle Detergente per il viso: a noi la scelta

CoverMedia

12.6.2019 - 08:31

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Prepariamo la pelle ad affrontare la giornata con questi prodotti per il mattino.

Gel, creme, mousse, oli… Scegliere il giusto detergente per la pulizia del viso è cruciale per la nostra routine quotidiana, me come procedere, con la miriade di prodotti già presenti nel mercato? Il team di Cover Media ci dà una mano.

Innanzitutto, vediamo come impiegare il detergente. Secondo i dermatologi si applica due volte al giorno, una al mattino e una la sera. Le persone che vivono in grandi città, dove il traffico è molto intenso, dovrebbero probabilmente lavare il viso due volte la sera, per rimuovere bene le impurità accumulate durante la giornata.

Il detergente dove eliminare anche il make-up; non sostituiamolo mai con una salvietta struccante, che oltre a non compiere il suo dovere al top, è anche incredibilmente dannosa per l’ambiente. Ecco i diversi tipi di detergente tra cui possiamo scegliere.

Gel

Il tipo più comune, formulato per detergere e purificare i pori, rimuovere l’olio in eccesso e prevenire l’acne. Ideale generalmente per le pelli grasse e miste. Il Cleanance Cleansing Gel di Avene è una formula gentile, non irrita la pelle e lascia del viso fresco ed idratato.

Crema

La sua consistenza è più densa e cremosa del gel, e di norma contiene oli ed estratti botanici. È perfetta dunque per le pelli secche e ipersensibili, perché la sua azione non unge ed è super delicata. Proviamo Juniper & Acai Berry Cream Cleanser UXB, ricca di proprietà antinquinamento, spazza via le impurità all’interno dei pori e restituisce alla pelle la sua luminosità.

Olio

Decisamente il modo più delicato di rimuovere la sporcizia e il trucco – anche quello più pesante – senza seccare la pelle. Proviamo l’olio Clarifying Safflower & Geranium Cleansing Oil di TRUE Skincare, ideale per tutti i tipi di pelle, altamente rinfrescante ed illuminante.

Tornare alla home page