Digitale & LifestyleDiane von Furstenberg ai DVF Awards 2019: anche Katy Perry e Susan Burton
CoverMedia
12.4.2019 - 13:11
L'evento si è tenuto l'11 aprile nell'ambito della conferenza Women in the World presso il Brooklyn Museum di New York City.
Ai DVF Awards del 2019 Diane von Furstenberg ha celebrato le donne avanguardiste.
Nel 2010 per riconoscere e sostenere «donne straordinarie che si dedicano a trasformare la vita di altre donne», la fashion designer belga e suo marito Barry Diller hanno fondato l'evento: in collaborazione con la loro The Diller-von Furstenberg Family Foundation.
L'evento si è tenuto l'11 aprile nell'ambito della conferenza Women in the World presso il Brooklyn Museum di New York City.
Sul palco del decimo anniversario volti come l’avvocatessa Anita F. Hill, la cantante Katy Perry, l'attivista irachena per i diritti umani Nadia Murad, la fondatrice di The Alchemist Lab Hadeel Mustafa Anabtawi e l'attivista Susan Burton.
Parlando alla CBS, Diane ha esternato il suo pensiero.
«Sono parte di una generazione femminista, sono cresciuta all'ombra di Gloria Steinem, quindi sono una femminista pluri decorata», afferma Diane von Furstenberg.
La Diller-von Furstenberg Family Foundation concede ai vincitori del premio 44mila euro da impiegare per la loro organizzazione senza fini di lucro e al fine di promuovere il loro importante lavoro umanitario.
La Perry, che ha ricevuto il The Inspiration DVF Award, ha definito Diane la sua vera ispirazione.
«L’ho sempre ammirata da lontano, ma riuscire a conoscerla davvero ha cementato la mia ammirazione e il rispetto che ho per lei», dice Katy a Entertainment Tonight. «È risoluta e resiliente, ciò che voglio diventare».
L'elenco completo dei vincitori è il seguente:
The Lifetime Leadership DVF Award - Anita F. Hill
The Inspiration DVF Award - Katy Perry
The International DVF Award - Nadia Murad
The International DVF Award - Hadeel Mustafa Anabtawi
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona