Digitale & LifestyleDiane von Furstenberg lascerà un’eredità «duratura»
CoverMedia
4.6.2018 - 13:10
Dopo aver consegnato le redini creative a Nathan Jenden la stilista vuole continuare a usare la sua piattaforma per promuovere cause vicine al suo cuore.
Diane von Furstenberg è concentrata sul «terzo atto» del suo capitolo aziendale: lasciare un'eredità duratura.
Con il lancio del suo iconico wrap dress nel 1974, la stilista di origine belga ha ridefinito la moda femminile vestendo celebrità come Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez e l'ex first lady statunitense Michelle Obama.
All'inizio di quest'anno, Furstenberg ha consegnato le redini creative della sua attività a Nathan Jenden e ora spiega come vuole continuare a usare la sua piattaforma per promuovere cause vicine al suo cuore.
«È finito il tempo dedicato ai colori», ha dichiarato Diane von Furstenberg al Washington Post.
«La mia carriera si è svolta in tre atti. Il primo era il sogno americano, la ragazza arrivata a New York, il vestito a portafoglio, blah, blah, blah. Nel secondo ho rimesso in pista la mia carriera. Ora è il momento per il terzo atto. Trasformerò tutto questo in eredità: quindi l'eredità durerà dopo di me».
Negli ultimi anni la stilista ha intrapreso una serie di sforzi filantropici, tra cui la direzione di The Diller von Furstenberg Family Foundation, che fornisce supporto alle organizzazioni senza scopo di lucro, in materia di costruzione di comunità, istruzione, diritti umani, arte e salute; oltre ad essere un membro del consiglio di Vital Voices, un'organizzazione di leadership femminile.
Il 4 giugno, la fashion star riceverà inoltre il premio Swarovski per il cambiamento positivo dal Council of Fashion Designers of America (CFDA), condividendo la sua determinazione ad ispirare la prossima generazione di donne nel mondo degli affari.
«Ora tutti parlano di autenticità e onestà, è facile per me, non ho mai mentito: non riguardo l’andamento dei miei affari».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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