Digitale & Lifestyle Diane von Furstenberg: sull’amicizia con Karl Lagerfeld

CoverMedia

13.3.2019 - 11:23

The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building

Featuring: Diane Von Furstenberg
Where: New York, New York, United States
When: 04 Dec 2018
Credit: Jeff Grossman/WENN.com
The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building Featuring: Diane Von Furstenberg Where: New York, New York, United States When: 04 Dec 2018 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Source: Jeff Grossman/WENN.com

La stilista belga rievoca alcuni ricordi che la legano al compianto stilista scomparso il 18 febbraio 2019.

Diane von Furstenberg ricorda ironica l’amicizia con Karl Lagerfeld.

Quando fu annunciata la scomparsa del couturier per complicanze dovute al cancro del pancreas, la designer belga è stata una delle prime a rendere omaggio alla sua morte.

Mentre ora, parlando del designer durante un'apparizione su Watch What Happens Live with Andy Cohen, Diane ha ironizzato sull’amico.

«Lo conoscevo da anni. Ho attraversato tutte le fasi della sua vita: da molto grasso a molto magro, in versione Luigi XIV e infine molto moderno», ha raccontato la 72enne ai microfoni dello show, per poi fermarsi in una lunga pausa emotiva.

«Ma in ogni versione di sé stesso era sempre assolutamente intelligente, divertente e provocativo. Mancherà moltissimo a tutti noi».

Durante lo show anche Julianne Moore ha condiviso i suoi ricordi preferiti dell'ex stilista, inclusa una meravigliosa conversazione avuta a pranzo.

L'attrice premio Oscar ha ricordato un’occasione in cui Karl l'aveva invitata a uno spettacolo di Chanel, e hanno finito per mangiare insieme.

«Mi aveva invitata a vedere la sfilata di Chanel e dopo lo spettacolo sono andata a pranzo da lui. Si è seduto accanto a me e abbiamo chiacchierato tutto il tempo. Poi prima di andarsene, mi ha detto: "Non è stato carino, non abbiamo mai parlato di vestiti!”», ha ricordato la Moore.

«Ed è vero - conclude l’attrice -, abbiamo parlato di tutto. Era una persona così meravigliosa, divertente e amorevole».

Tornare alla home page