(Cover) - IT Fashion - Il fondatore di Diesel Renzo Rosso sta reclutando un amministratore delegato via Facebook.
Dopo quattro anni presso l’etichetta, il CEO precedente Alessandro Bogliolo, ha annunciato l’uscita dalla società quest’estate, quando è stato scelto come nuovo direttore generale presso Tiffany & Co.
Ora, piuttosto che affidarsi ad una fila di candidati per sostituire l’importante collega, Rosso ha deciso di affidarsi al mondo del web, postando un simpatico video che incoraggia i potenziali interessati a farsi avanti.
«Buongiorno popolo internet. Il nostro amministratore delegato si è appena dimesso, lasciando un vuoto nel nostro cuore e nelle nostre menti, ma soprattutto una sedia vuota», dichiara il businessman nel video, puntando la camera verso una solitaria poltrona in pelle bianca.
A fare da soundtrack alla clip una malinconica melodia, suonata da un musicista con tanto di violino.
«Quindi ragazzi, io sto cercando un nuovo CEO. Quali pensate che siano i requisiti giusti per il posto che propongo? Un MBA? Forse. Ma dato che molti di voi vogliono sedersi in una sedia importante, prima di tutto dovete essere bravi a stare seduti».
Il video prosegue con una serie di persone molto diverse tra loro, che si alternano alla seduta di una poltrona ricoperta di jeans e conclude con una domanda retorica di Rosso: «Sei tu l’amministratore delegato che sto cercando? Perché stare seduti non è facile».
La didascalia nella clip richiede alle persone interessate di caricare via Facebook foto e video di se stessi seduti, nonché di candidarsi correttamente tramite il sito web di Diesel.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022