Digitale&Lifestyle Diesel assume via Facebook

CoverMedia

5.10.2017 - 13:11

NEW YORK, NY - FEBRUARY 17:  President of OTB Group, Renzo Rosso poses backstage at the Diesel Black Gold fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015  on February 17, 2015 in New York City.  (Photo by Chelsea Lauren/Getty Images for Mercedes-Benz Fashion Week)
NEW YORK, NY - FEBRUARY 17: President of OTB Group, Renzo Rosso poses backstage at the Diesel Black Gold fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015 on February 17, 2015 in New York City. (Photo by Chelsea Lauren/Getty Images for Mercedes-Benz Fashion Week)
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Il fondatore di Diesel Renzo Rosso sta reclutando un amministratore delegato via Facebook.

Dopo quattro anni presso l’etichetta, il CEO precedente Alessandro Bogliolo, ha annunciato l’uscita dalla società quest’estate, quando è stato scelto come nuovo direttore generale presso Tiffany & Co.

Ora, piuttosto che affidarsi ad una fila di candidati per sostituire l’importante collega, Rosso ha deciso di affidarsi al mondo del web, postando un simpatico video che incoraggia i potenziali interessati a farsi avanti.

«Buongiorno popolo internet. Il nostro amministratore delegato si è appena dimesso, lasciando un vuoto nel nostro cuore e nelle nostre menti, ma soprattutto una sedia vuota», dichiara il businessman nel video, puntando la camera verso una solitaria poltrona in pelle bianca.

A fare da soundtrack alla clip una malinconica melodia, suonata da un musicista con tanto di violino.

«Quindi ragazzi, io sto cercando un nuovo CEO. Quali pensate che siano i requisiti giusti per il posto che propongo? Un MBA? Forse. Ma dato che molti di voi vogliono sedersi in una sedia importante, prima di tutto dovete essere bravi a stare seduti».

Il video prosegue con una serie di persone molto diverse tra loro, che si alternano alla seduta di una poltrona ricoperta di jeans e conclude con una domanda retorica di Rosso: «Sei tu l’amministratore delegato che sto cercando? Perché stare seduti non è facile».

La didascalia nella clip richiede alle persone interessate di caricare via Facebook foto e video di se stessi seduti, nonché di candidarsi correttamente tramite il sito web di Diesel.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia