Digitale & Lifestyle Diesel collabora con Coca-Cola

CoverMedia

27.9.2019 - 13:08

NEW YORK, NY - FEBRUARY 17:  President of OTB Group, Renzo Rosso poses backstage at the Diesel Black Gold fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015  on February 17, 2015 in New York City.  (Photo by Chelsea Lauren/Getty Images for Mercedes-Benz Fashion Week)
NEW YORK, NY - FEBRUARY 17: President of OTB Group, Renzo Rosso poses backstage at the Diesel Black Gold fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015 on February 17, 2015 in New York City. (Photo by Chelsea Lauren/Getty Images for Mercedes-Benz Fashion Week)
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La (Re) Collection incorpora tessuti e materiali riciclati, tra cui tessuti derivati da bottiglie Coca-Cola in PET e cotone riciclato.

Diesel ha firmato una capsule con Coca-Cola.

La cobrand collection soprannominata The (Re) Collection verrà svelata con un evento speciale a Parigi il 28 settembre alle Galeries Lafayette.

La notizia del tie-up è stata segnalata per la prima volta da WWD la scorsa settimana, quando l'etichetta di proprietà di OTB ha annunciato di mettere in agenda l'evento di Parigi, includendo in modo sibillino il logo Coca-Cola.

Oltre a segnalare la continua voglia di moda per l'impollinazione incrociata e le collaborazioni, la collezione evidenzia anche l'impegno di entrambe le aziende per la sostenibilità, in quanto la capsule incorpora tessuti e materiali riciclati, tra cui tessuti derivati da bottiglie Coca-Cola in PET e cotone riciclato.

«Come pioniere leader nel denim e nella moda casual, Diesel è sempre stato conosciuto nel settore come innovatore»,ha dichiarato a WWD Renzo Rosso, fondatore di Diesel e della sua società madre OTB.

«(Re)Collection è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo ora collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, così potremo incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni».

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