Lifestyle Diete disastrose: gli ingredienti da evitare

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Sugar.

When: 05 Jan 2016
Sugar. When: 05 Jan 2016
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La costanza e la regolarità della nostra routine beauty sono fattori cruciali per la salute e la bellezza della nostra pelle, ma non dimentichiamo che la maggior parte del lavoro che svolgiamo per il nostro look parte dall’interno. In altre parole, ciò che immettiamo nel nostro corpo attraverso il cibo e le bevande. Ecco gli ingredienti da evitare a tutti i costi.

Per i capelli

Le patate dolci, le carote, le zucche, i peperoni e le verdure a foglia verde sono ricchissimi di vitamina A, una sostanza che è stata associata alla perdita di capelli. Se integriamo questi ortaggi nella nostra alimentazione, dunque, non eccediamo nelle dosi, soprattutto se già perdiamo tanti capelli e se la loro crescita è particolarmente lenta.

Evitiamo anche il pesce azzurro, come gli sgombri e il pesce spada, che contengono un elevato livello di mercurio e possono «avvelenare» le nostre ciocche già in difficoltà.

Per la pelle

Uno snack leggero e gustoso come le gallette di riso può fare danni enormi per la nostra pelle: a causa dei loro carboidrati, che vengono trasformati in glucosio, questi snack aumentano il livello di zuccheri nel sangue, rallentando la produzione di collagene e favorendo la comparsa delle rughe.

Per lo stesso motivo evitiamo lo zucchero, un male estremo in tutte le sue vesti. Se abbiamo voglia di dolce, optiamo piuttosto per un pezzetto di cioccolato extra fondente, ricchissimo di antiossidanti e flavonoidi, che favoriscono la circolazione del sangue e migliorano il tono della pelle, allo stesso tempo proteggendola dai danni esterni.

Il sale è un altro grosso colpevole del nostro look spento, così come le fritture, da evitare a tutti i costi, e i cibi surgelati e preconfezionati, che contengono stratosferiche quantità di zucchero, sale, grassi e conservanti.

Cover Media

Tornare alla home page