Salute Quando lui vuole dimagrire: ecco una guida per il 2019

CoverMedia

7.2.2019 - 16:10

Source: Covermedia

Sono tanti gli uomini che cercano di eliminare i chili di troppo. Ecco come procedere.

Siamo ormai a febbraio, e se abbiamo tenuto fede ai buoni propositi dell’anno nuovo, a questo punto dovremmo già vederne i risultati. In primis, sulla bilancia.

Ma tanti di noi non hanno resistito e anche nel 2019 sono già stati fatti tanti strappi alla regola. Secondo una nuova ricerca commissionata dal brand WW (ex Weight Watchers), le persone più a difficoltà in questi mesi sono gli uomini. Per il 45% degli intervistati si tratta di una mancanza di motivazione, ma non solo. Risulta che l’80% dei ragazzi prova imbarazzo ad ordinare una pietanza salutare quando va a mangiare fuori. Qualsiasi sia il problema, il team di Cover Media ha chiesto un consiglio ai suoi esperti di fitness.

«Fare scelte più salutari a tavola non significa per forza che dobbiamo ordinare un’insalata», ha dichiarato Zoe Griffiths, a capo del dipartimento per la salute pubblica di WW. «Piuttosto, stiamo attenti al gergo impiegato nel menu: normalmente parole come denso, cremoso, gratinato, affogato indicano opzioni più grasse. Tendono ad essere generalmente più sane espressioni come grigliato, lesso, e al forno».

Ma l’alimentazione è solo parte del processo che ci permette di dimagrire. Anche la condivisione con altre persone che hanno lo stesso nostro obiettivo è importante.

«Ci sono tanti altri individui che percorrono la stessa strada, e con loro possiamo condividere esperienze, consigli e ricette», aggiunge l’esperta.

Di recente la WW ha eletto come nuovo ambasciatore del brand la popstar Robbie Williams, che ha promesso di mangiare più sano e di mettersi in forma nel 2019.

«Spendere tempo e denaro in una cosa a lungo termine ci incoraggia a far in modo che questi investimenti valgano la pena. Ciò ci permette di seguire i nostri obiettivi e di trasformarli in buone abitudini», ha concluso la Griffiths.

Consigli per viver ein buona salute

Tornare alla home page