Dior: un libro per celebrare la relazione con Peter Lindbergh

9.10.2019 - 13:08, CoverMedia

World premiere of the movie 'Peter Lindbergh - Women Stories' during the 69th Berlinale International Film Festival at Haus der Berliner Festspiele. Featuring: Peter Lindbergh Where: Berlin, Germany When: 15 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

«Dior / Lindbergh», pubblicato da Taschen, uscirà il 6 novembre in Francia e nel resto d'Europa.

Dior pubblica un libro in due volumi per celebrare la sua lunga relazione con il compianto fotografo Peter Lindbergh.

Il fotografo e regista tedesco è deceduto a settembre all'età di 74 anni.

Il funerale del creativo è stato celebrato durante la settimana della moda di Parigi, e ha visto la partecipazione di ospiti illustri come Kate Moss, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Karen Elson.

Ora i dirigenti della casa di moda francese stanno onorando la loro relazione con Lindbergh, che ha firmato campagne Dior con artisti del calibro di Marion Cotillard e Charlize Theron, pubblicando un libro di due volumi intitolato semplicemente «Dior / Lindbergh».

Secondo WWD, il primo volume conterrà immagini del suo ultimo progetto con Dior, un servizio fotografico inedito ambientato a Times Square, New York, nell'ottobre 2018 interpretato da Elson, Irina Shayk, Alek Wek, Saskia de Brauw, Carolyn Murphy , Amber Valletta e Sasha Pivovarova.

Nelle immagini, per lo più catturate nel suo tipico stile in bianco e nero, le modelle indossano più di 80 creazioni Dior vintage prese dagli archivi e immortalate sullo sfondo di New York.

«Questi momenti decisivi hanno catturato l'alta moda e un frenetico paesaggio urbano e rendono omaggio alla street art photography a cui New York ha spesso fatto da sfondo», dichiara Dior in una nota.

Il secondo volume conterrà oltre 100 immagini di look di Dior fotografate da Lindbergh per pubblicazioni di moda.

Dior / Lindbergh, pubblicato da Taschen, uscirà il 6 novembre in Francia e nel resto d'Europa.

Tornare alla home page

Altri articoli