Digitale & LifestyleDKNY e Donna Karan abbandonano le pellicce
CoverMedia
23.3.2018 - 13:10
La società madre di DKNY e Donna Karan ha confermato che dal 2019 i marchi elimineranno le pellicce.
Le prossime collezioni di DKNY e Donna Karan saranno prodotte senza pellicce animali.
Il 22 marzo G-III Apparel Group, la casa madre di entrambe le etichette, ha annunciato i risultati fiscali del quarto trimestre e dell'anno fiscale del 2018 del conglomerato. Durante l'incontro, l'amministratore delegato del gruppo Morris Goldfarb ha confermato che dal 2019 i due brand produrranno collezioni senza l’uso di pellicce animali.
«Proseguendo nel nostro lavoro per Donna Karan e DKNY, abbiamo deciso di eliminare la pelliccia dalle collezioni di entrambi i marchi, a partire dall'autunno 2019», ha dichiarato il businessman.
«Questa decisione è vincolata ad rapporto di lunga data con la Humane Society degli Stati Uniti».
Adottando una posizione sull'uso dei prodotti animali nella moda, DKNY e Donna Karan seguono le orme di molti altri marchi di alto profilo. Anche Furla, Gucci, Michael Kors e Versace hanno infatti annunciato i piani che delineano l’abbandono delle pellicce, e la Humane Society degli Stati Uniti (HSI) ha reagito in maniera entusiasta.
«La HSI è lieta che dal momento in cui Gucci ha dichiarato la pelliccia come “obsoleta” molti brand hanno seguito di corsa la sua decisione», ha commentato sibillino Wendy Higgins, direttore dei media internazionali di HIS.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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