Logo arcobaleno DKNY lancia la capsule collection Pride

CoverMedia

3.6.2019 - 13:08

A look from DKNY's summer Pride capsule.

Where: New York, New York, United States
When: 16 Apr 2019
Credit: Supplied by WENN.com

**Only for use by WENN CPS**
A look from DKNY's summer Pride capsule. Where: New York, New York, United States When: 16 Apr 2019 Credit: Supplied by WENN.com **Only for use by WENN CPS**
Source: Supplied by WENN.com

Il WorldPride comprenderà più di 50 eventi nel mese di giugno, culminati nella marcia del Pride di New York il 30 giugno.

DKNY ha lanciato una speciale capsule collection Pride a supporto dell'evento mondiale WorldPride.

La casa di moda di New York ha annunciato che la linea andrà a beneficio dell'Istituto Hetrick-Martin, la più grande e antica organizzazione no-profit americana dedicata ad aiutare adolescenti lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (LGBTQ).

Quest'anno, il WorldPride commemora il 50esimo anniversario della rivolta di Stonewall: una serie di dimostrazioni da parte di membri della comunità gay dopo un raid della polizia nel giugno 1969 allo Stonewall Inn, nel Greenwich Village.

La collezione presenta abbigliamento sportivo nero dal tocco elegante caratterizzato dal logo arcobaleno, simbolo globale della diversità della comunità LGBTQ.

Grafiche audaci adornano felpe stampate, calzature, leggings e felpe con cappuccio, insieme a borse a tracolla e marsupi con cinture arcobaleno e loghi DKNY bianchi a contrasto.

Secondo WWD, la capsule collection estiva includerà anche intimo e gioielleria.

Come testimonial della campagna di DKNY sono stati scelti sei rappresentanti del programma artistico Hetrick-Martin Institute Music Masters.

I prezzi vanno da 35 euro per una t-shirt, a 89 euro per gli occhiali da sole: presto disponibili per l'acquisto sul sito dkny.com.

La casa di moda, fondata da Donna Karan e ora di proprietà del G-III Apparel Group, celebra il momento cruciale del WorldPride e si terrà a New York per la prima volta nella storia ventennale dell’evento.

Il WorldPride comprenderà più di 50 eventi nel mese di giugno, culminati nella marcia del Pride di New York il 30 giugno.

Tornare alla home page