Digitale & LifestyleDolce&Gabbana finanziano la ricerca per fermare il Coronavirus
CoverMedia
18.2.2020 - 13:08
Il duo creativo ha fatto un'importante donazione alla Humanitas University per sostenere uno studio coordinato dal Professor Alberto Mantovani.
«Sentivamo di dovere fare qualcosa per combattere questo devastante virus che, a partire dalla Cina, sta colpendo l’umanità intera».
Dolce&Gabbana hanno fatto un'importante donazione alla Humanitas University per sostenere uno studio coordinato dal Professor Alberto Mantovani, focalizzato sui meccanismi di risposta del sistema immunitario al Coronavirus SARS-CoV-2.
Come riporta Vogue Italia, l’obiettivo dello studio, realizzato in collaborazione con i virologi Elisa Vicenzi e Massimo Clementi dell’Università Vita-Salute San Raffaele, è porre le basi per la messa a punto di strumenti diagnostici, come biomarcatori di gravità della patologia, e nuove terapie.
«Di fronte a queste tragedie dalle dimensioni così vaste, ogni azione può sembrare poco rilevante», affermano Dolce e Gabbana a Vogue Italia.
«Ma quando il professor. Mantovani ci ha raccontato la favola africana che narra di un colibrì, che mentre tutti gli altri animali fuggono a causa di un incendio divampato nella foresta vola nella direzione opposta continuando a portare l’acqua per cercare di spegnere l’incendio, abbiamo capito che comunque valeva la pena fare qualcosa. Anche un gesto piccolissimo può avere un significato enorme. Così abbiamo scelto di finanziare Humanitas University, una realtà speciale per eccellenza e umanità. Supportare la ricerca scientifica è per noi un dovere morale, speriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto per risolvere questo drammatico problema».
Dolce&Gabbana sostiene Humanitas University anche con borse di studio agli studenti di MedTec School, l’innovativo corso di Laurea che potenzia le competenze mediche con approcci tecnologici dell’Ingegneria, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona