Coronavirus Donatella Versace: 200mila euro all’ospedale San Raffaele di Milano

CoverMedia

16.3.2020 - 13:10

Donatella Versace 
Donatella Versace 
Source: Faye's Vision/Cover Images

Donatella segue le orme di Chiara Ferragni, che per aiutare a gestire l'epidemia attraverso una campagna GoFundMe ha raccolto oltre 3 milioni di euro.

Donatella Versace e sua figlia Allegra Versace Beck hanno donato 200mila euro al San Raffaele di Milano.

La responsabile creativa di Versace ha annunciato verserà la somma al reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele, che da febbraio travolto dai pazienti contagiati dal Coronavirus e ha chiesto aiuto finanziario.

«In tempi come questo, è importante essere uniti e sostenere il più possibile. Aiutare tutti coloro che sono in prima linea, che lottano ogni giorno per salvare centinaia di vite», ha commentato Donatella Versace in una dichiarazione rilasciata sui social media venerdì.

«Per questo, Allegra e io abbiamo deciso di fare una donazione personale di 200.000 euro al reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano - condivide la stilista -

«I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questa malattia e a tutti i medici e il personale medico, che nelle ultime settimane hanno lavorato eroicamente ininterrottamente nello sforzo di prendersi cura dei nostri cari... Adesso è il momento, come società, di stare insieme e prenderci cura gli uni degli altri».

Attualmente, l'Italia ha il maggior numero di casi Covid-19 al di fuori della Cina, dove il virus ha avuto origine a dicembre.

Più di 24.700 persone sono state infettate, causando oltre 1.800 morti. Donatella segue le orme dell'influencer italiana Chiara Ferragni, che per aiutare a gestire l'epidemia attraverso una campagna GoFundMe ha raccolto oltre 3 milioni di euro.

Chiara e suo marito Fedez hanno anche fatto una donazione personale di 100 mila euro per aiutare a finanziare l'acquisto di nuovi letti ospedalieri tanto necessari nell'ospedale San Raffaele.

Tornare alla home page