Digitale & Lifestyle Donatella Versace omaggiata dalle star della moda

CoverMedia

4.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La stilista è stata ricordata da numerose personalità del fashion business in vista dei CFDA Fashion Awards 2018, che si svolgeranno il 5 giugno al Brooklyn Museum di New York.

In vista dei CFDA Fashion Awards, alcuni dei più grandi nomi della moda hanno condiviso i loro ricordi preferiti di Donatella Versace.

La stilista riceverà il premio internazionale all'evento annuale del Council of Fashion Designers of America, e per festeggiare Vogue ha chiesto ad alcune delle persone a lei più vicine di condividere aneddoti personali che li legano alla designer di Versace.

Fra i protagonisti delle memorie Claudia Schiffer, Tom Ford, Donna Karan, Helena Christensen e l'ex designer di Versus Versace, Anthony Vaccarello.

«All’evento tributo di Gianni l'anno scorso, mentre camminavamo sulla passerella Donatella mi ha abbracciato», ha esordito Claudia.

«Potevo letteralmente sentire la sua energia illuminare la stanza, piena di centinaia di persone. È stato così emozionante condividere con lei quel momento magico. L’euforia è proseguita nel backstage e a lungo nella notte. Donatella è straordinariamente istintiva nel creare momenti iconici e alla moda».

Altri hanno elogiato la natura caritatevole della 63enne, il suo calore e il suo senso dell'umorismo.

Ford ha ricordato un episodio in cui la bionda designer ha dedicato a lui e al suo attuale marito Richard Buckley un tour della sua lussureggiante New York Town House.

«Durante il tour ha deciso di mostrarci la camera da letto di suo fratello Santo. Ha aperto la porta, acceso le luci e ha iniziato a farci da guida», ricorda lo stilista.

«Al che abbiamo notato che disteso nel letto c’era il proprietario della stanza, ma Donatella ha reagito con una scrollata di spalle dicendo: “Non c’è problema”. È stato un momento di ilarità imbarazzante, tipico del suo stile, che non dimenticherò mai».

I CFDA Fashion Awards 2018 si svolgeranno il 5 giugno al Brooklyn Museum di New York.

Tornare alla home page