Digitale & LifestyleDonatella Versace: tributo a Keith Flint
CoverMedia
17.6.2019 - 13:09
La sfilata della stilista alla Milan Fashion Week: Men’s è un omaggio al compianto frontman dei Prodigy.
Donatella Versace dedica la sua prossima sfilata in arrivo alla Milano Fashion Week all'amico defunto, il frontman dei Prodigy Keith Flint.
La stilista - che gestisce la casa di moda italiana dalla tragica scomparsa del fratello Gianni Versace nel 1997 -, presenterà la sua ultima collezione uomo alla settimana della moda di Milano: Men's, dove ci sarà spazio per un tributo al musicista, scomparso a marzo all'età di 49 anni.
«Questo spettacolo sarà dedicato al mio grande amico Keith Flint dei Prodigy, che è morto quest'anno - ha dichiarato a WWD -. Siamo stati moto amici, la prima volta che ha dedicato un concerto al mondo della moda era con me», racconta Donatella Versace. «All'epoca aveva suonato durante gli MTV Awards e poi è venuto a Milano per una performance alla sfilata maschile che avevo organizzato in Via Gesù, dove si terrà anche quella di questa stagione».
L’amicizia tra i due è stata immediata: «Keith non si aspettava che il mondo della moda ascoltasse la sua musica, ma io l'ho chiamato e gli ho detto che amavo profondamente questa canzone chiamata “Firestarter”. Il testo è perfetto, anche io sono molto infiammabile».
Donatella anticipa che all’imminente fashion show i modelli arriveranno in passerella accompagnati dalle note di «Firestarter», successo di The Prodigy del 1996, scelta come colonna sonora principale dell’evento.
Alla Milano Fashion Week: Men's sono in calendario anche show di Fendi, Giorgio Armani e Philipp Plein.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona