Digitale&Lifestyle Donne mature: tagli e colori   

CoverMedia

9.11.2017 - 08:40

The 2013 EE British Academy Film Awards (BAFTA'S) held at the Royal Opera House - Arrivals

Featuring: Dame Helen Mirren
Where: London, United Kingdom
When: 10 Feb 2013
Credit: Lia Toby/WENN.com
The 2013 EE British Academy Film Awards (BAFTA'S) held at the Royal Opera House - Arrivals Featuring: Dame Helen Mirren Where: London, United Kingdom When: 10 Feb 2013 Credit: Lia Toby/WENN.com
Covermedia

«Mantenere un taglio ordinato e pulito sui capelli grigi ci aiuta a dare loro un look decisamente più salutare», ha assicurato la specialista al team di Cover Media. «I tagli più corti normalmente si adattano meglio alle donne più mature, e un taglio affusolato dà immediatamente più eleganza anche al viso».

L’esperta raccomanda anche di prendere integratori di vitamina C per rafforzare il capello, e di usare un balsamo extra idratante, che può restituire alla chioma la brillantezza e l’idratazione perduta. Per quanto riguarda il colore, invece, la pro di acconciatura ama sperimentare.

«Per le donne che si sentono abbastanza audaci e vogliono provare un colore vivace, proviamo i pastelli. Ce ne sono così tanti al momento, e stanno benissimo sulle donne di una certa età», ha continuato la Brown. «Ci sono i porpora, rosa, rossi e blu pastello. I miei preferiti sono il prugna e il rosa».

Se ci piace, proviamo anche il balayage, un mix delicatissimo di due colori (una schiaritura come fossero stati baciati dal sole) che dà carisma e personalità a chi li porta.

«Cambiare il colore del capelli di una cliente può stravolgere tutto il suo look, e anche l’umore. Può dare loro più sicurezza in se stesse e farle sentire più giovani», ha concluso la Brown.

Tornare alla home page