Digitale & LifestyleDonne più distratte alla guida: colpa del cellulare
CoverMedia
17.7.2018 - 16:10
Da un nuovo studio è emerso che le donne sono più pericolose al volante. Il motivo? Si lasciano distrarre con facilità dal telefonino.
Donna al volante, pericolo costante!
Il vecchio detto è stato confermato da un recente studio condotto e pubblicato in Australia, dal quale è emerso che le donne si distraggono con più facilità alla guida rispetto agli uomini.
La principale causa di distrazione? Il cellulare, che viene tenuto costantemente in mano per controllare chiamate, messaggini e social network.
Stando alla recente statistica, sono poche le persone che si fermano con la propria auto per mandare una nota vocale o controllare un like su Instagram.
Ma a destare maggiore preoccupazione è il fatto che la maggior parte delle donne non ritiene pericoloso inviare un messaggino mentre si è al volante.
Insomma, un quadro tutt’altro che positivo.
A tal proposito i ricercatori dell'Australian Queensland University sperano che questi dati possano far nascere mirate campagne di sensibilizzazione, soprattutto tra i più giovani.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona