Lifestyle Doppia pulizia del viso: come si fa

CoverMedia

15.1.2018 - 08:35

Covermedia

Vediamo i benefici di questa nuova tendenza di bellezza.

Tante di noi avranno già sentito parlare del cosiddetto «double cleansing» come parte di una routine beauty quotidiana. Sono fan del trend celebrity come Kristen Bell, Haley Bennett e Lucy Hale, e il social pullula di tutorial che ci mostrano come procedere. Ma di cosa si tratta in effetti? Il team di Cover Media ha chiesto agli esperti.

«La prima applicazione di detergente rimuove le impurità accumulate durante il corso della giornata a causa dello smog, i radicali liberi e il make-up», ha spiegato Jennie Lawson, fondatrice di Mimosa Beauty. «Anche se usiamo le salviette struccanti, prima di detergere la pelle, resteranno comunque dei residui. Dunque, una volta eliminato il trucco, facciamo una seconda applicazione per ripulire la pelle completamente».

Come prima fase, scegliamo un balsamo detergente, un burro o un olio per rimuovere la maggior parte del trucco. Poi, come secondo step, applichiamo il nostro detergente preferito, che sia latte, gel o schiuma.

«La seconda applicazione ci darà le vitamine, i minerali e l’idratazione del nostro detergente», ha aggiunto la specialista. «Il Revitalising Daily Cleanse di Vitage è un prodotto fantastico: rimuove i residui di ogni giorno, le impurità e il make-up sulla pelle con una formula che combina una miriade di ingredienti antiossidanti. Mantiene il naturale pH della pelle e non c’è bisogno di usare il tonico, perché è oil-free».

Il double cleansing è adatto a tutti i tipi di pelle, e i benefici sono visibili immediatamente, soprattutto per le persone che soffrono di acne e che tendono ad usare più fondotinta e concealer per nascondere le imperfezioni.

Tornare alla home page