LifestyleElie Saab: «La moda è una delle industrie più toste»
CoverMedia
1.12.2017 - 14:46
Covermedia
Per lo stilista libanese lavorare nel fashion business è stato il miglior modo per mettere a frutto il proprio talento.
Il mondo della moda è uno dei «settori più difficili in cui lavorare». Parola di Elie Saab.
Lo stilista libanese è attivo nel settore da oltre 30 anni e le sue creazioni sono indossate da celebrità del calibro di Beyoncé, Rihanna, Meryl Streep e Janelle Monae.
«Sono molto devoto alla mia professione», ha dichiarato Elie Saab a Arabian Business.
«Quando ho iniziato non sapevo che avrei avuto questa enorme responsabilità. Volevo avere successo, ma pensavo che sarebbe stato più facile».
Lo stilista è un vero «maniaco del lavoro», ma nonostante la sua enorme passione, spesso si trova a riflettere sul peso delle proprie scelte.
«È un fardello molto pesante. Ogni giorno mi dico: "Elie, tieni duro. Non è questo quello che vuoi? Non vuoi il successo?”. Chiunque guardi al mondo della moda dall'esterno pensa che sia gioco e divertimento, ma è uno dei settori più difficili in cui potresti lavorare, perché non c'è giorno e non c'è notte. È altamente competitivo e quasi ogni mese c'è una collezione».
Saab è anche un grande sostenitore della generazione giovane che vuole seguire le sue orme e appare come mentore nella versione mediorientale del concorso TV Project Runway.
«Devi presentare il tuo talento in modo commerciale, perché se la pubblicità non è buona, non sarai in grado di continuare a fare ciò che ti piace fare».
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"