Lifestyle Elie Saab: «La moda è una delle industrie più toste»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:46

Covermedia

Per lo stilista libanese lavorare nel fashion business è stato il miglior modo per mettere a frutto il proprio talento.

Il mondo della moda è uno dei «settori più difficili in cui lavorare». Parola di Elie Saab.

Lo stilista libanese è attivo nel settore da oltre 30 anni e le sue creazioni sono indossate da celebrità del calibro di Beyoncé, Rihanna, Meryl Streep e Janelle Monae.

«Sono molto devoto alla mia professione», ha dichiarato Elie Saab a Arabian Business.

«Quando ho iniziato non sapevo che avrei avuto questa enorme responsabilità. Volevo avere successo, ma pensavo che sarebbe stato più facile».

Lo stilista è un vero «maniaco del lavoro», ma nonostante la sua enorme passione, spesso si trova a riflettere sul peso delle proprie scelte.

«È un fardello molto pesante. Ogni giorno mi dico: "Elie, tieni duro. Non è questo quello che vuoi? Non vuoi il successo?”. Chiunque guardi al mondo della moda dall'esterno pensa che sia gioco e divertimento, ma è uno dei settori più difficili in cui potresti lavorare, perché non c'è giorno e non c'è notte. È altamente competitivo e quasi ogni mese c'è una collezione».

Saab è anche un grande sostenitore della generazione giovane che vuole seguire le sue orme e appare come mentore nella versione mediorientale del concorso TV Project Runway.

«Devi presentare il tuo talento in modo commerciale, perché se la pubblicità non è buona, non sarai in grado di continuare a fare ciò che ti piace fare».

Tornare alla home page

CoverMedia