L'abbigliamento femminile plus size è un mercato da 18,2 miliardi di euro e rappresenta uno dei segmenti in più rapida crescita nella moda femminile.
I dirigenti di Walmart hanno confermato i piani per l'acquisizione di Eloquii.
Fondata nel 2011 come parte di The Limited, l'etichetta di moda dedicata alle taglie comode è stata rilanciata online nel 2014 come marchio indipendente diretto al consumatore.
Da allora, Eloquii ha costruito un seguito fedele, ingaggiando per le proprie capsule fashion celebrity come Jason Wu e Reese Witherspoon di Draper James.
In seguito al successo del brand, i capi Walmart hanno ora rivelato di voler acquistare l'attività per un importo non dichiarato.
«Sono entusiasta di annunciare i nostri piani per l'acquisizione di Eloquii», ha affermato Andy Dunn, vicepresidente senior dei marchi consumer digitali per Walmart eCommerce.
«Conosciuto per il suo assortimento orientato alla moda, Eloquii propone un prodotto di grande vestibilità e bellezza, progettato specificamente per le donne dalla taglia 46 e oltre».
L'accordo dovrebbe concludersi entro la fine di questo trimestre e permetterà all'amministratore delegato di Eloquii Mariah Chase, il suo team esecutivo e 100 dipendenti di continuare a lavorare a Long Island City, New York e Columbus, Ohio, sotto la supervisione dal settore e-commerce del colosso americano.
Secondo Dunn, l’abbigliamento femminile plus size è un mercato da 18,2 miliardi di euro e rappresenta uno dei segmenti in più rapida crescita nella moda femminile.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona