Digitale & Lifestyle Emanuel Ungaro: Valentino e Diane von Furstenberg rendono omaggio al designer

CoverMedia

23.12.2019 - 13:08

Ocean's 8 World Premiere at Alice Tully Hall - Red Carpet Arrivals

Featuring: Valentino Garavani
Where: New York, New York, United States
When: 05 Jun 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Ocean's 8 World Premiere at Alice Tully Hall - Red Carpet Arrivals Featuring: Valentino Garavani Where: New York, New York, United States When: 05 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Tra i direttori creativi del marchio Emanuel Ungaro ci sono Giambattista Valli, Peter Dundas, Giles Deacon e Fausto Puglisi.

La morte di Emanuel Ungaro ha lasciato un vuoto nel mondo della moda.

Il designer francese malato da tempo è scomparso il 22 dicembre a Parigi, circondato dall’affetto della sua famiglia.

Ungaro aveva fondato l'omonima casa di moda nel 1965, ma si era ritirato dalla vita pubblica nel 2004.

All’annuncio della morte hanno risposto molti colleghi e amici di lunga data del compianto stilista, fra cui Valentino Garavani, che descrive l’85enne come un «grande e generoso amico».

«Aveva sempre il sorriso e l'aria gentile», ha dichiarato Valentino Garavani secondo WWD. «Atteggiamento molto raro nel mondo della moda. I suoi colori, i suoi drappeggi e la fantasia che metteva in ogni abito meritano un posto molto importante nel fashion world».

Mentre Von Furstenberg condivide con la pubblicazione, che la morte di Ungaro è «un fatto molto triste», aggiungendo: «Ungaro mi ricorda la mia giovinezza... fatta di abiti stampati felici e sexy».

Ungaro era nato nel 1933 ad Aix-en-Provence, in Francia. Tuttavia, ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente di un sarto siciliano e trascorso sei anni a studiare dal leggendario designer spagnolo Cristobal Balenciaga, per poi creare la sua casa di moda a Parigi.

Costruì il successo della sua maison grazie a disegni femminili, drappeggi colorati e stampe audaci. Uno dei suoi primi clienti fu l'ex First Lady degli Stati Uniti Jacqueline Kennedy Onassis.

Tra i direttori creativi del marchio Emanuel Ungaro ci sono Giambattista Valli, Peter Dundas, Giles Deacon e Fausto Puglisi.

Tornare alla home page

CoverMedia