Lifestyle Erdem: capsule collection con H&M

CoverMedia

1.12.2017 - 13:45

(Cover) - IT Fashion - Erdem sta collaborando con H&M ad una capsule esclusiva.

Nato a Montreal il designer ha fondato il proprio marchio omonimo a Londra nel 2005 dove si è creato una reputazione per l'uso di stampe vibranti e tessuti innovativi.

Per il suo prossimo progetto Moralioglu sta collaborando con la società svedese di moda ad una collezione speciale, caratterizzata da abiti donna e, per la prima volta, anche capi uomo.

«Sono elettrizzato di collaborare con H&M ed esplorare il mio lavoro da una nuova prospettiva: compresa una collezione di abbigliamento maschile, vera new entry», ha dichiarato lo stilista in un annuncio ufficiale.

Con la linea H&M in arrivo il progettista reinterpreterà alcune delle sue più celebrate collezioni, giocando con stampe, tessuti e delicatezza artigianale.

Il consulente creativo della catena svedese Ann-Sofie Johansson, è entusiasta di lavorare con il designer e anticipa un enorme interesse per la linea.

«Dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare con Erdem della collaborazione, sono stata catturata dalla sua visione: Erdem x H&M è un mondo incantevole e ricco di bellezza, delicatezza e dettagli. Sono pezzi speciali che vorrai indossare per sempre».

Nel frattempo la direzione marketing della multinazionale ha ingaggiato il regista australiano Baz Luhrmann per creare un cortometraggio dedicato al lancio della prossima gamma. Il video, pubblicato su YouTube, mostra una serie di mannequin che attraversano un giardino, svelando un classico abito pieghettato e una mise dal tocco più sportivo con pattern floreale.

«Per me la moda è più che semplice abbigliamento, è una forma di espressione artistica “stand-alone”. Sono entusiasta di collaborare con Erdem e H&M per rivelare la storia di questa collezione unica», ha aggiunto Luhrmann .

Grazie alle collaborazioni con famosi designer come Balmain, Isabel Marant e Kenzo, i dirigenti H&M hanno già avuto grande successo.

La collezione Erdem sarà in vendita nei negozi H&M e online dal 2 novembre 2017.

Cover Media

Tornare alla home page