Digitale & Lifestyle Erdem Moralioglu: eredità attraverso la moda

CoverMedia

14.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Lo stilista canadese trae ispirazione dalle due donne più importanti della sua vita: sua madre e la sorella gemella Sara.

Erdem Moralioglu sta rivelando la sua vasta eredità attraverso la moda.

Il designer nato a Montreal ha fondato il proprio marchio omonimo a Londra nel 2005 e da allora ha continuato a farsi una reputazione per il suo uso di stampe vivaci e tessuti innovativi.

Anche se Moralioglu non si considera un designer influenzato dalla politica, lo stilista non può fare a meno di ispirarsi alle origine turche di suo padre e all'eredità britannica della madre, così come al clima sociale e governativo attuale.

«Trovo impossibile non mettere in discussione e osservare ciò che sta accadendo intorno a me», ha dichiarato a Vanity Fair, aggiungendo che la sua collezione autunno/inverno 2017 intitolata East Meets West celebra il suo diverso background, ed è stata progettata per accostare motivi inglesi a lussuosi ricami ottomani.

Dopo una serie di show che hanno catturato l’attenzione di critica e fashionisti, le collezioni di Moralioglu sono ora ambite dalle celebrità più chic del globo, come Gwyneth Paltrow, Emma Watson, Jessica Chastain, Sarah Jessica Parker, l'ex first lady statunitense Michelle Obama, Meghan Markle e la sua futura cognata Catherine, Duchessa di Cambridge.

Nel suo passato Moralioglu è stato ispirato dai costumi indossati dagli attori dei film di Alfred Hitchcock, mentre la sua fonte di ispirazione perpetua sono le due donne più importanti della sua vita: sua madre e sorella gemella Sara.

«La mia passione per la specie femminile deriva dall'avere qualcuno che così simile a me, ma del sesso opposto».

Tornare alla home page