Digitale & LifestyleErdem Moralioglu: realizza il primo abito a 6 anni
CoverMedia
30.7.2018 - 13:10
La creatività del designer è sbocciata in fretta grazie alla sorella Sara.
Quando Erdem Moralioglu ha creato il suo primo abito aveva solo sei anni.
Il designer nato in Canada ha lanciato ERDEM nel 2005, marchio omonimo noto per i suoi tessuti sperimentali, le stampe vivaci e l'artigianato raffinato: facendo subito breccia nel cuore di celebrità come Keira Knightley, Emma Watson e Meghan, la Duchessa del Sussex.
In una recente intervista con British Vogue, il 41enne ha svelato che in realtà la moda scorre nel suo sangue sin dalla tenera età, infatti da bambino ha realizzato un abito per la bambola della sorella gemella Sara, confezionandolo nel suo colore preferito.
«Era in una bellissima tonalità azzurro polvere», ha ricordato Erdem Moralioglu parlando col magazine.
«Ho potuto coltivare da subito i miei sogni, perché anche se mio padre era il tipico turco orgoglioso, posso dire che siamo cresciuti in modo abbastanza neutrale rispetto al genere. Non esistevano limiti del tipo: “Questo è da femmina, questo è da maschio”».
Oltre all’estetica accattivante, i capi realizzati dallo stilista nascondo anche un tocco personale, infatti Erdem cuce da sempre tasche multi uso all’interno dei suoi pezzi.
«Mi piace creare dedicare ai miei acquirenti capi confortevoli», ha commentato il fashionista.
In passato, Moralioglu ha condiviso come l’ispirazione per le sue prime collezioni sia arrivata «guardando gli show in tv di Y.S.L. e Galliano», ma la sua musa resta la sorella gemella Sara.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona