Digitale&LifestyleErdem x H&M: una campagna firmata Baz Luhrmann
CoverMedia
2.11.2017 - 12:57
Si tratta di una campagna ricca di riferimenti alla biografia dello stesso Erdem Moraloglu, che per realizzare la clip dedicata alla collaborazione con il retailer svedese, si è affidato al cineasta noto per aver diretto film fra cui «Moulin Rouge!» e «Il grande Gatsby».
Questa non è la prima volta che Luhrmann si presta a realizzare progetti dedicati ai lanci commerciali: ha già collaborato con altri designer come Karl Lagerfeld, con cui ha confezionato la pubblicità dedicata a Chanel No5 interpretata da Nicole Kidman, ma questa volta il regista ha dichiarato che il progetto ha un sapore «completamente diverso».
«La differenza con questa campagna, che è peraltro insolita, è che Erdem si esprime attraverso al collezione e poi io osservando i capi mi domando cosa ha voluto veicolare con la sua estetica. Quindi scrivo una storia che possa descrivere tutto il processo», ha spiegato Baz Luhrmann a Forbes.
«Ho imparato la storia di Erdem: è cresciuto in Canada, la madre era inglese, i suoi tv show preferiti sono “Merchant Ivory”, “Ritorno a Brideshead” e i personaggi di Dickens come Miss Havisham».
Parlando della «grande idea» dietro il tema della campagna, Luhrmann ha spiegato: «Sono civiltà, sensibilità, accettazione, inclusione. Può sembrare un po’ esagerato per una clip fashion da quattro minuti, ma non la considero una banale pubblicità, ma una storia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022