Digitale&Lifestyle Erdem x H&M: una campagna firmata Baz Luhrmann

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2.11.2017 - 12:57

4th Annual #BoF500 Dinner (The Business of Fashion) - Arrivals

Featuring: Erdem Moralıoglu
Where: London, United Kingdom
When: 19 Sep 2016
Credit: Lia Toby/WENN.com
4th Annual #BoF500 Dinner (The Business of Fashion) - Arrivals Featuring: Erdem Moralıoglu Where: London, United Kingdom When: 19 Sep 2016 Credit: Lia Toby/WENN.com
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Si tratta di una campagna ricca di riferimenti alla biografia dello stesso Erdem Moraloglu, che per realizzare la clip dedicata alla collaborazione con il retailer svedese, si è affidato al cineasta noto per aver diretto film fra cui «Moulin Rouge!» e «Il grande Gatsby».

Questa non è la prima volta che Luhrmann si presta a realizzare progetti dedicati ai lanci commerciali: ha già collaborato con altri designer come Karl Lagerfeld, con cui ha confezionato la pubblicità dedicata a Chanel No5 interpretata da Nicole Kidman, ma questa volta il regista ha dichiarato che il progetto ha un sapore «completamente diverso».

«La differenza con questa campagna, che è peraltro insolita, è che Erdem si esprime attraverso al collezione e poi io osservando i capi mi domando cosa ha voluto veicolare con la sua estetica. Quindi scrivo una storia che possa descrivere tutto il processo», ha spiegato Baz Luhrmann a Forbes.

«Ho imparato la storia di Erdem: è cresciuto in Canada, la madre era inglese, i suoi tv show preferiti sono “Merchant Ivory”, “Ritorno a Brideshead” e i personaggi di Dickens come Miss Havisham».

Parlando della «grande idea» dietro il tema della campagna, Luhrmann ha spiegato: «Sono civiltà, sensibilità, accettazione, inclusione. Può sembrare un po’ esagerato per una clip fashion da quattro minuti, ma non la considero una banale pubblicità, ma una storia».

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