Digitale & Lifestyle Estate: sicure e protette al sole

CoverMedia

6.7.2018 - 16:10

Source: Covermedia

Godiamoci i mesi di mare senza alterare il DNA della nostra pelle.

Che andiamo o no in vacanza, il sole è una naturale fonte di buon umore. L’esposizione al suo calore, tuttavia, è pericolosa nei giorni più assolati e nelle ore di punta, soprattutto per le persone più vulnerabili come i bambini e gli anziani. Per questo gli esperti ci hanno dato alcune dritte.

L’immancabile crema solare

Applichiamo regolarmente sulla pelle uno strato di crema protettiva, anche se siamo in ufficio e usciamo solo a comprare il pranzo. Non dimentichiamo di mettere sempre in borsa una confezione portatile, magari in spray, piccolo e comodo per gli spostamenti. Applicare la crema regolarmente riduce gli effetti dell’età, le rughe, le aree secche e disidratate e la discolorazione della pelle.

Rimaniamo idratati

D’estate si suda di più, dunque dobbiamo reintegrare i liquidi che perdiamo con regolarità, bevendo più acqua. L’idratazione previene la pelle secca e i colpi di sole. Non usciamo mai senza una bottiglietta nello zaino!

Cerchiamo l’ombra

Di tanto in tanto prendiamoci una pausa dal sole e sediamo all’ombra. In questo modo non solo proteggeremo la pelle dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti, ma permetteremo anche alla temperatura corporea di regolarizzarsi. Se pratichiamo qualche sport, o sistemiamo il giardino, o semplicemente siamo usciti a fare una passeggiata, scegliamo di sostare all’ombra regolarmente.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Tornare alla home page