Stile Extensions: le ultimissime novità

CoverMedia

23.4.2019 - 13:32

91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Jennifer Lopez
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Apega/WENN.com
91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Jennifer Lopez Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Se siamo in vena di sperimentare con un nuovo stile, un nuovo colore, e un nuovo taglio, questo è il momento giusto.

J-Lo le ama, Beyoncé le ama, e le sorelle Kardashian le amano. Ovviamente, stiamo parlando di extension, ovvero di ciò che permette alle cantanti, alle attrici, e a tutte le celebrity di cambiare il look della loro chioma in modo così drastico e repentino nel giro di così poco tempo.

Il team di Cover Media ha chiesto ad una delle sue esperte.

«Le extension possono trasformare i capelli fini in una chioma fitta e voluminosa, e i capelli corti in ciocche lunghissime», ci spiega Tatiana Karelina, co-fondatrice dell’omonimo salone di Londra. «Le extension per capelli permanenti possono essere utilizzate per anni e anni, e se si applicano in modo corretto, non danneggeranno mai il capello».

Ecco alcune idee da considerare prima di scegliere il trattamento.

«È importante non optare per metodi troppo economici e di scarsa qualità: ci sono tanti trattamenti nel mercato ed è importante che ricerchiamo il migliore, che non danneggi i nostri capelli», continua la pro.

Il suo preferito è il Micro ring, che non impiega sostanze da riscaldare come colla o altri adesivi.

«Quando i capelli vengono tirati frequentemente, che sia a causa delle trecce, delle extension, o di una coda di cavallo molto tesa, la linea dell’attaccatura inizia a ritrarsi e la chioma si può danneggiare in modo permanente. Anche le colle per le extension possono essere altrettanto nocive per i capelli se vengono applicate o rimosse nel modo sbagliato».

Dopo aver fatto le extension è fondamentale usare dei prodotti di qualità per un buon mantenimento.

«Ci sono formule che aiutano a mantenere i nostri capelli naturali in ottime condizioni», aggiunge la specialista. «Anche andare regolarmente dal nostro parrucchiere è una buona idea».

E ricordiamo: un buon trattamento si occupa della lunghezza dei capelli, così come del volume generale della chioma, non solo di aggiungere ciocche extra lunghe, che finiscono col sembrare finte. Se vogliamo un lavoro ben fatto, che ci ringiovanisca e che ci dia un look nuovo di zecca, le extension sono esattamente ciò che cerchiamo!

Tornare alla home page