Digitale & Lifestyle Fake tan: l’applicazione perfetta

CoverMedia

4.6.2019 - 08:31

Portrait of young woman on the beach

When: 10 Jan 2018
Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Portrait of young woman on the beach When: 10 Jan 2018 Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Source: Philipp Nemenz/Westend61/Cover I

Ecco come ottenere una pelle luminosa e abbronzata, come baciata dal sole.

Prima di andare in vacanza, è fondamentale che la nostra pelle sia preparata all’esposizione al sole. Che sia fatto sempre in modo responsabile, però.

Per evitare dolorose scottature e, soprattutto, per proteggere la pelle dai tumori, tante di noi già scelgono di evitare il contatto diretto con i raggi UV e prediligono la fake tan. Il team di Cover Media ha chiesto un parere all’esperto di bellezza Leighton Denny.

«È esattamente come applicare la crema idratante ogni giorno: spalmiamo la fake tan sulla pelle pulita in modo omogeneo, evitando le strisciate di colore», spiega Leighton, che consiglia la sua Sun Believable Face Gradual Tan. «Cominciamo dalla zona T (partendo dalla fronte e scivolando lungo il ponte del naso) dato che questa è la parte del viso che viene baciata dal sole per prima, in modo naturale. Poi applichiamo verso l’esterno, coprendo guance e mento, con movimenti rapidi, per un look uniforme. Assicuriamoci che il viso e il corpo abbiano lo stesso colorito, e non dimentichiamo le orecchie, altrimenti sarà evidente che l’abbronzatura è finta!».

Le nostre fake tan preferite sono Everyday Face Gradual Tanning Milk di Bondi Sands e la Face Bronzing Gel Tint di Clinique.

«Per ottenere l’abbronzatura perfetta, evitiamo di rimuovere i peli superflui con formule che includono retinolo, o prodotti che schiariscono la pelle come il perossido di benzoile o trattamenti per l’acne che contengono acido idrossiacetico AHA - acido glicolico – o acido salicilico», ha aggiunto il pro. «Evitiamo anche i prodotti con alcol o acqua di Hamamelis, la microdermoabrasione e gli scrub per il viso almeno 24 ore prima dell’applicazione. Provate la mia mousse Sun Believable Tan Me Mousse, disponibile in due sfumature e con una guida per ottenere il colore perfetto».

Sono ottime opzioni anche Sublime Bronze Self-Tanning Elixir di L'Oreal Paris, One Hour Tan Mousse di ModelCo e Radiance-Plus Golden Glow Booster Body di Clarins.

«L’acqua salata, il cloro e i bagni caldi possono sfumare rapidamente l’abbronzatura, dunque facciamo attenzione!», avverte lo specialista. «E non dimentichiamo, dopo la doccia, di tamponare per asciugare la pelle, non strofinare!».

Tornare alla home page