Il 04 luglio la maison romana ha presentato a Parigi la sua ultima linea di alta moda e pellicceria.
La linea di couture autunno 2018 firmata da Fendi ha offerto un'elegante collezione femminile e raffinata.
I direttori creativi Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno presentato la loro ultima gamma il 4 luglio nell'ambito della Paris Couture Week, portando in passerella anche gli oramai rari capi in pelliccia e pelletteria realizzati nell’atelier privato dell’etichetta.
La sfilata ha aperto con una serie di outfit in vello animale, fra cui un completo gonna e giacca, e un abito color corallo caratterizzato da gonna plissettata accessoriato da una sola beige.
Parlando con WWD prima dello show, l'amministratore delegato di Fendi, Serge Brunschwig, ha spiegato che il marchio si sta spostando dall'haute fourrure all'haute couture.
«La nostra tradizione nell’ambito della pellicceria ci permette di fare couture: vestiti fatti con la pelliccia, ma anche con altri materiali», ha detto.
«Abbiamo pensato che fosse più coerente chiamarla couture, perché questo è il servizio che offriremo».
L'atmosfera classica del marchio è stata evidenziata da capi come un abito lungo con stampe colorate e piccole righe di tessuto a frange, e un cappotto beige caratterizzato da larghe strisce di pelliccia color malva.
Durante lo spettacolo, Lagerfeld ha inserito alcuni modelli più moderni, come un abito realizzato con un tessuto velato celeste ricoperto di applicazioni floreali, un abito rosa senza spalline con gonna piumata e un cappotto bianco realizzato con un materiale intrecciato molto accattivante.
Lo spettacolo si è conclusa presentando sul catwalk un cappotto di pelliccia color cipria, un morbido ensemble rosa e un vestito realizzato con pezzi di pelliccia rosa, bianca e lavanda; creazioni con cui Lagerfeld e la Venturini Fendi hanno salutato il parterre.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona