(Cover) - IT Beauty - Per una vacanza indimenticabile, oltre agli amici, alla famiglia e all’attrezzatura giusta, serve anche una perfetta preparazione della pelle. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla make-up artist Stacey Whittaker.
«La preparazione della pelle è essenziale per regolare la produzione di sebo e mantenere i pori liberi dalle impurità», ha spiegato l’esperta. «Io consiglio Dermalogica Daily Microfoliant, un prodotto esfoliante che, usato regolarmente, ci dona un aspetto più pulito e luminoso».
Se il budget ce lo consente, prima di partire non perdiamo l’occasione di fare un trattamento di microdermoabrasione Crystal Clear Microdermabrasion, per un’esfoliazione ancora più profonda ed efficace.
Nei giorni di sole, poi, non può mai mancare una buona protezione solare, come la crema Tinted Moisturiser di Laura Mercier, leggermente colorata, un prodotto due in uno che funge da fondotinta e crema protettiva insieme.
«La sua copertura è ottima, e anche eccezionalmente duratura. La nostra pelle sarà come baciata dal sole», assicura la specialista. «Usare prodotti in crema è meglio durante le vacanze, perché le ciprie tendono sempre a diventare un po' troppo “pastose” con il caldo».
Per concludere in bellezza, applichiamo un bronzer highlighter liquido come il NARS Illuminator; la tonalità preferita dalla Whittaker è quella di Hot Sand.
«Questa sfumatura è perfetta per aggiungere un tocco dorato agli zigomi!».
Per mantenere il viso idratato e fresco, infine, proviamo le mist facciali MAC fix+ o Pixi Vitamin Mist.
«Questi spray danno una carica di idratazione istantanea alla pelle, al contempo rimuovendo i segni della stanchezza».
Cover Media
Tornare alla home page