Fermentazione: conservare anziché buttare le verdure avanzate

28.12.2018 - 08:17, Meret Meier, blog sostenibilità

Fermentazione
1:04

Fermentazione

18.12.2018

Avete acquistato troppo cibo per il vostro menù delle feste? Per non dover mangiare sempre le stesse cose nei giorni successivi, vi mostriamo come conservare in modo semplice e veloce le verdure avanzate.

La fermentazione degli alimenti è una tecnica che risale a parecchi secoli fa e consente di conservarli a lungo. Il sale è fondamentale: durante la fermentazione trasforma lo zucchero in acido lattico e impedisce la proliferazione dei batteri nocivi. Provate! Il video vi mostra come fare.

La rubrica sulla sostenibilità

La rubrica contiene consigli sempre nuovi dai collaboratori e dagli esperti di Swisscom per uno stile di vita sostenibile e un approccio competente ai nuovi media. Vi presentiamo aziende e tecnologie che offrono soluzioni innovative per affrontare le sfide sociali ed ecologiche della nostra epoca. Iscrivetevi subito alla nostra Newsletter per restare sempre informati. Il portale Bluewin è un'unità commerciale di Swisscom AG (Svizzera).

Meret Meier è esperta di responsabilità sociale, protezione dei giovani dai media e comunicazione nel team Corporate Responsibility di Swisscom.
Swisscom
Tornare alla home page

Altri articoli