I commenti arrivano in seguito alla promozione di Paul Andrew come creative director della griffe. Il presidente della casa di moda assicura: «Sono innamorato di questa azienda e non è in vendita».
Ferragamo non è in vendita: lo assicura il presidente della maison Ferruccio Ferragamo.
Secondo i redattori di The Business of Fashion nel 2018 le vendite della società di abbigliamento e accessori di lusso sono calate a picco, mentre dal 2015 le azioni hanno perso il 43 percento.
Le speculazioni su un possibile passaggio di proprietà sono iniziate dopo la morte della matriarca Wanda Ferragamo, avvenuta lo scorso ottobre all'età di 96 anni, ma il presidente della maison assicura ora che lo storico marchio rimarrà in famiglia.
«Sono innamorato di questa azienda e non è in vendita», ha dichiarato Ferruccio Ferragamo a BoF durante la sfilata autunno/inverno 19 alla settimana della moda di Milano.
«C’è molta energia nel marchio. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi abbiamo un sacco di programmi in arrivo per trasformare quell'energia in buone notizie».
I commenti arrivano in seguito alla promozione di Paul Andrew come creative director della griffe.
«L’idea è di rafforzare la coerenza in tutto il marchio», afferma l'amministratore delegato Micaela Le Divelec Lemmi, che ha descritto la promozione del designer britannico come «un’evoluzione naturale».
Le sciarpe in seta di Ferragamo e le iconiche scarpe Vara sono da tempo popolari, ma il marchio ha faticato a conquistare acquirenti giovani. Nonostante la crisi, nell'ultimo trimestre le vendite al dettaglio di Ferragamo in Cina hanno fatto un balzo del 7,6 percento, un potenziale precoce segnale di inversione di tendenza.
«Abbiamo una clientela molto fedele che non posso ignorare», ha spiegato Andrew dopo lo spettacolo. «Mentre cerchiamo di introdurre una nuova generazione, devo mantenere vivo il loro interesse».
La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019
La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019
Milano fashion week: Dolce & Gabbana guarda alla sua tradizione sartoriale. Il tocco in più è nella testa, con cappellini customizzati ad arte.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: Dolce & Gabbana celebra l'eleganza, quella dell'alta sartoria, del fatto a mano.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: un'eleganza che si declina in accessori multicolore, fatti di fiori, per una donna che ama sentirsi femminile in ogni momento della giornata.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: l'arcobaleno firmato Benetton apre le sfilate della settimana della moda di Milano 2019.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: le modelle di Gucci sfilano in maschera per celare un'dentità che, secondo il designer Alessandro Michele, si esprime attraverso l'abito.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: sulla passerella di Gucci le modelle sfoggianno collari borchiati e accessori (la cravatta) presi in prestito dall'abbigliamento maschile.
Immagine: Keystone
L'arte di reinventare il piumino portata in scena dal progetto "Genius" di Moncler.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: tocca alla super modella Bella Hadid farsi interprete delle creazioni di Alberta Ferretti, che omaggia gli anni Ottanta puntando sugli effetti del bianco e del nero e sulla luminosità del lurex.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: l'attrice italiana Serena Rossi, reduce del successo televisivo di "Io sono Mia", alla sfilata di Emporio Armani.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la tennista italiana Flavia Pennetta in abito rosa bon ton per la sfilata di Emporio Armani a Milano.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: il colore rosso è il protagonista del prossimo autunno-inverno di Emporio Armani.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: emozione in passerella: da Fendi va in scena l'addio a Karl Lagerfeld, un video omaggio trasmesso al termine dalla sfilata.
Immagine: keystone
Milano fashion week: le sorelle Bella e Gigi Hadid chiudono la sfilata di Fendi.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la top model Kaia Gerber indossa un capo dell'ultima collezione disegnata da Karl Lagerfeld per Fendi.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: Cara Delevingne, che aveva detto addio alla moda per dedicarsi alla carriera di attrice, torna in passerella e sfila per Prada con un abito nero in pizzo.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: sulla passerella buia di Prada, rischiarata da luci basse, sfila una collezione invernale romantica...
Immagine: Ansa
...ma allo stesso tempo un po' dark, in cui i fiori e i pizzi si mescolano a uno stile quasi militare.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la stilista Miuccia Prada (a sinistra) ha creato la collezione autunno- inverno 2019-2020 di Prada.
Immagine: Ansa
Milano fashion week: un capo della collezione autunno-inverno 2019-2020 di Prada.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona