Moda Ferragamo: «La maison non è in vendita»

CoverMedia

26.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

I commenti arrivano in seguito alla promozione di Paul Andrew come creative director della griffe. Il presidente della casa di moda assicura: «Sono innamorato di questa azienda e non è in vendita».

Ferragamo non è in vendita: lo assicura il presidente della maison Ferruccio Ferragamo.

Secondo i redattori di The Business of Fashion nel 2018 le vendite della società di abbigliamento e accessori di lusso sono calate a picco, mentre dal 2015 le azioni hanno perso il 43 percento.

Le speculazioni su un possibile passaggio di proprietà sono iniziate dopo la morte della matriarca Wanda Ferragamo, avvenuta lo scorso ottobre all'età di 96 anni, ma il presidente della maison assicura ora che lo storico marchio rimarrà in famiglia.

«Sono innamorato di questa azienda e non è in vendita», ha dichiarato Ferruccio Ferragamo a BoF durante la sfilata autunno/inverno 19 alla settimana della moda di Milano.

«C’è molta energia nel marchio. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi abbiamo un sacco di programmi in arrivo per trasformare quell'energia in buone notizie».

I commenti arrivano in seguito alla promozione di Paul Andrew come creative director della griffe.

«L’idea è di rafforzare la coerenza in tutto il marchio», afferma l'amministratore delegato Micaela Le Divelec Lemmi, che ha descritto la promozione del designer britannico come «un’evoluzione naturale».

Le sciarpe in seta di Ferragamo e le iconiche scarpe Vara sono da tempo popolari, ma il marchio ha faticato a conquistare acquirenti giovani. Nonostante la crisi, nell'ultimo trimestre le vendite al dettaglio di Ferragamo in Cina hanno fatto un balzo del 7,6 percento, un potenziale precoce segnale di inversione di tendenza.

«Abbiamo una clientela molto fedele che non posso ignorare», ha spiegato Andrew dopo lo spettacolo. «Mentre cerchiamo di introdurre una nuova generazione, devo mantenere vivo il loro interesse».

La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019

Tornare alla home page