Digitale & LifestyleFitness e forma: il training di Khloe Kardashian
CoverMedia
28.8.2018 - 16:10
Dopo il break up da Lamar Odom, nel 2013, la diva del reality ha sfoderato una linea da sogno. Ecco il suo segreto.
Il target di chi vuole mettersi in forma non è mai solo dimagrire, ma anche quello di tonificare e rafforzare, facendo sì che i muscoli delle braccia, delle gambe e degli addominali spuntino fuori da sotto ciò che finora era stata massa grassa in eccesso.
E chi meglio di Khloe Kardashian rappresenta l’esempio perfetto? Dalla rottura con il suo ex marito Lamar Odom, anni fa, la 34enne continua a stupirci con una forma smagliante, anche a soli 4 mesi dalla nascita della sua bimba, True.
Merito della sua grande forza di volontà e, ovviamente, del suo personal trainer Gunnar Peterson.
«È bello allenarsi insieme a una persona che dà sempre il massimo», spiega il pro. «È il nostro obiettivo principale, in palestra, quindi fa piacere vedere che funziona».
La tipica seduta di training con Khloe consiste in un breve riscaldamento, con 20 jumping jacks (salti a gambe divaricate), 20 mountain climbers (ginocchia al petto dalla posizione plank), 20 Shoulder Taps (tocco spalle dalla posizione plank), 20 sprinter starts (gli scatti da fermo con le cinghie elastiche del TRX). Poi si passa agli squat sumo, a gambe divaricate, flessioni e addominali sulla palla da pilates. Il tutto ripetuto per ben 10 volte.
Khloe è anche un’appassionata di cardio, e normalmente inizia la settimana con una seduta ultra potente. Tipicamente sono due alla settimana. Nel suo allenamento, ad ogni modo, non manca la varietà: fa anche spinning, corsa, boxe e Versa Climber, il simulatore di arrampicata professionale.
Nel corso della settimana c'è spazio anche per una seduta dedicata interamente alle gambe e ai glutei (la sua preferita), braccia e stomaco. Per finire, una seduta di total body, per stimolare e tonificare i muscoli di tutto il corpo in un unico allenamento.
Per rilassare mente e corpo, poi, la superstar si dà allo yoga. Svolgere una regolare attività fisica è cruciale per il nostro benessere generale, regolare la produzione di ormoni, e migliorare anche il nostro stato mentale.
Ricordiamo anche che è importantissimo riposare due o tre volte alla settimana, in modo da consentire al fisico di assimilare ciò che è stato fatto e recuperare dalla fatica.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona