Fitness: il segreto del fisico di Lara Croft

CoverMedia

1.12.2017 - 13:45

(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Lara Croft è l’eroina dell’action per eccellenza, originariamente interpretata da Angelina Jolie, e ora dall’attrice e modella di Louis Vuitton Alicia Vikander. In una recente intervista con il magazine Elle la 28enne ha svelato il segreto della sua forma perfetta.

«Non sono mai stata in grado di sostenere il peso del mio corpo», ha confessato. «E quando ci sono finalmente riuscita, mi sono sentita fortissima!».

La star si è allenata insieme al trainer delle celebrity Magnus Lygdback, abbinando alle sedute in palestra anche una dieta rigorosa.

«Sette mesi prima di iniziare le riprese ho dato a Alicia un programma alimentare per farle mettere su massa muscolare e migliorare il suo metabolismo», ha spiegato Lygdback a SELF.

Il programma di allenamento iniziale era più rilassato, mirato soprattutto a «rafforzare i muscoli ed entrare nel ruolo di Lara Croft». A quattro mesi dal ciak la routine è diventata più intensa: sollevamento pesi sei giorni alla settimana, scalate due o tre volte alla settimana, e boxe e arti marziali miste (MMA) quattro volte alla settimana.

Dopo due mesi l’esperto ha «somministrato» alla Vikander delle sedute di allenamento più brevi: 30 minuti di HIIT, il cardio ad intervalli ad alta intensità, ogni mattina abbinati a 45 minuti di palestra nel pomeriggio.

In passato Magnus è stato anche il personal trainer di Alexander Skarsgård, per il suo ruolo di Tarzan nel film del 2016 «The Legend of Tarzan».

I fan della diva potranno vedere i risultati dell’intenso lavoro sul grande schermo a partire dalla prossima primavera.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia