(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Se dopo la nascita del nostro bambino stiamo lottando con qualche chilo di troppo, ma senza vedere troppi risultati, non perdiamo la grinta; raggiungere il target di peso desiderato è possibile se apportiamo qualche semplice cambiamento alla nostra routine, e mantenendo una mentalità positiva.
La star della tv ha messo su circa 22 kg durante la sua gravidanza, perdendone 13 entro i primi 10 giorni dal parto. Come la maggior parte delle neo-mamme sa, però, è un po' più complicato perdere i rimanenti chili che ci separano dal peso forma.
«Abbiamo tutte sentito parlare delle donne che tonificano e riescono ad entrare nuovamente nei vecchi jeans dopo la nascita del loro bambino, ma a me non è successo, o meglio, non ci ho neanche provato!», scrive la Heigl nel suo blog Those Heavenly Days, intitolando il post Baggage: My Postpartum Weight Loss Journey.
Dopo anni di fitness e conteggio calorie, con la nascita di suo figlio la star ha cambiato percezione del suo corpo e non ha alcuna fretta di riconquistare la vecchia linea.
«Ho perso solo 4.5 chili da quel primo calo, ma va bene così, perché ho deciso già da subito di ritornare al fisico che avevo prima con molta calma e con molta cura. E di perdonare quelle gloriose imperfezioni che resteranno per sempre nel mio nuovo corpo da mamma».
La disciplina resta tuttavia un fattore cruciale per raggiungere il target, e la star non rinuncia mai alle sue tre sedute di allenamento settimanali, composte da yoga, esercizi di potenziamento e passeggiate a passo sostenuto.
«Una differenza che ho notato, facendo gli esercizi, è che un atteggiamento positivo ci consente di perdere peso più facilmente rispetto a quando si prova ansia, frustrazione e sensazioni negative», ha continuato.
Ovviamente, non può mancare una buona dieta. La bionda 38enne usa il sito EatingWell, dove può programmare i suoi pasti a basso apporto calorico senza il minimo sforzo. Sul website sono disponibili tantissime ricette nutrienti e deliziose: le sue preferite sono le zuppe e i frullati, ma anche le combinazioni per snack salutari come i fichi e la ricotta, i mirtilli e le noci pecan.
Cover Media
Tornare alla home page