L’etichetta italiana segue le orme di grandi griffe della moda come Gucci, Jimmy Choo e Michael Kors, che nell’ultimo anno hanno scelto di eliminare la pelliccia.
Le prossime collezioni di Farla saranno senza pellicce.
L’annuncio è stato condiviso il 14 marzo dall’amministratore delegato della griffe Alberto Camerlengo, il quale ha svelato che da quando la collezione cruise 2019 raggiungerà i negozi, tutti i prodotti per uomo e donna useranno alternative sostenibili alla pellicceria.
«L’anno scorso, Furla è cresciuta esponenzialmente a livello internazionale», ha dichiarato Camerlengo, secondo WWD.
«La decisione di bandire progressivamente dalle collezioni l'uso della pelliccia animale è un progetto che conferma il crescente interesse del marchio per l'ambiente, con particolare attenzione al mondo animale, a cui Furla è molto sensibile. La decisione, inoltre, risponde alla crescente richiesta di prodotti etici da parte dei consumatori sempre più consapevoli e attenti a questi temi».
Il marchio ha in precedenza mostrato il suo impegno nel campo della sostenibilità con la produzione della borsa Mantra, lanciata lo scorso anno. L'accessorio è realizzato con concia vegetale, trattamento tradizionale a base arborea, ed è disponibile in cotone bianco e nero.
Furla segue le orme di grandi griffe della moda come Gucci, Jimmy Choo e Michael Kors, che nell’ultimo anno hanno scelto di eliminare la pelliccia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022