Digitale & Lifestyle Giles Deacon: capsule collection con Aspinal of London

CoverMedia

26.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il designer inglese ha stampato una serie di illustrazioni create a mano sugli articoli prodotti in esclusiva dall’etichetta.

Giles Deacon ha collaborato con Aspinal of London su una nuova capsule collection.

Il designer inglese, che in precedenza ha lavorato con Bottega Veneta e Gucci, ha fondato la sua etichetta GILES nel 2003 conquistando rapidamente successo, fama e un vasto parterre di celebrità.

Fra le partnership firmate da Deacon, quelle con Mulberry, Converse e col retailer luxury New Look, mentre la sua ultima avventura lo ha visto collaborare con l'etichetta londinese per una serie di nuove e divertenti creazioni.

Per la gamma, il 49enne ha disegnato a mano una serie di donne colorate ed eleganti, vestite con abiti glamour in stile Anni Quaranta: tutte rappresentate su un letto di rose rosa.

I disegni realizzati dallo stilista sono stati stampati su borse, tracolle, tote, portafogli e altri piccoli accessori in pelle.

La collezione comprende inoltre sciarpe di seta e gadget natalizi tradizionali con stampa in edizione limitata.

Deacon, che ha descritto la collaborazione come una «super opportunità» per mostrare le sue illustrazioni originali, ha creato i disegni pensando alla «Aspinal girl».

I prezzi vanno da 73 euro per un tag bagagli a 1070 euro per la borsa Hepburn decorata. Tutti gli articoli possono essere pre-ordinati online durante la London Fashion Week, dove la collezione sarà presentata per la prima volta a settembre 2018.

La collezione verrà lanciata nei negozi e online dal 15 ottobre. Sarà inoltre disponibile nei negozi Aspinal e in tutti i suoi punti vendita mentre Barneys New York esporrà la collezione esclusivamente negli Stati Uniti; Shangpin farà lo stesso in Cina.

Tornare alla home page