Digitale & LifestyleGiorgio Armani firma la nuova Fiat 500
CoverMedia
6.3.2020 - 13:09
Il veicolo unico nel suo genere è un'auto elettrica patrocinata da Earth Alliance, la fondazione creata da Leonardo DiCaprio.
Giorgio Armani ha messo la sua firma su un'auto ecologica.
Lo stilista 85enne ha collaborato con la casa automobilistica italiana Fiat per sviluppare un nuovo, accattivante modello di Fiat 500, presentato il 4 marzo di fronte al Duomo di Milano, in Italia.
Il veicolo unico nel suo genere è un'auto elettrica, parte di un progetto di beneficenza a sostegno di Earth Alliance: organizzazione che si sforza di combattere i cambiamenti climatici, fondata dall'attore di Hollywood Leonardo DiCaprio.
L'auto firmata da Armani, presenta un'innovativa tecnologia anti-inquinamento e antibatterica, e sarà messa all'asta insieme ad altre due versioni Fiat 500 progettate da Bulgari e Kartell.
La presentazione arriva in un momento critico per l’Italia - attanagliata dal problema sanitario Coronavirus. Che lo scorso mese ha spinto Armani a organizzare la sua sfilata per la Milano Fashion Week a porta chiuse.
Prima dello spettacolo, l'etichetta ha dichiarato: «A causa dei recenti sviluppi del Coronavirus in Italia, lo spettacolo si svolgerà a porte chiuse, verrà trasmesso in streaming davanti a un teatro vuoto e sul sito web di Armani. Quindi per favore non partecipare al spettacolo questo pomeriggio».
Il designer ha commentato in seguito: «È stata presa la decisione di salvaguardare il benessere di tutti i suoi ospiti e invitati non facendoli frequentare spazi affollati».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona