Lifestyle Gisele Bundchen approva il #MeToo: «Unirà le donne»

CoverMedia

4.2.2019 - 13:10

La supermodel brasiliana supporta il movimento fondato nel 2006 da Tarana Burke.

Gisele Bundchen non ha dubbi. Il potere del movimento #MeToo unirà le donne che lavorano nel mondo della moda.

La supermodella brasiliana si è ritirata dalle passerelle nel 2015, ma continua ad apparire in editoriali e campagne e nel 2018 ha pubblicato il suo libro biografico «Lessons: My Path to a Meaningful Life».

Nella sua storia, Gisele ha rivelato le sue esperienze nel competitivo settore della moda, tuttavia, spera che ora i modelli diventeranno molto più solidali l'uno con l'altro: specialmente grazie alla presenza del movimento #MeToo, che lotta contro abusi e molestie sessuali nell'intrattenimento.

«Vengo da una famiglia di sei donne forti e belle. Nella mia famiglia è sempre stato naturale sostenerci a vicenda, rispettarci e amarci. Ma quando mi sono rapportata con il mondo della moda ho scoperto ben altro. È fatto di squali», ha ammesso Gisele Bundchen a Porter.

«Il movimento #MeToo ha unito le donne: è una cosa bellissima, siamo più forti quando siamo insieme... mi chiedo perché non ci abbiamo pensato prima».

Nel suo libro Gisele parla di una vasta gamma di argomenti, tra cui le sue lotte con l'ansia e le sue precedenti relazioni: compresa la celebre love-story con l'attore Leonardo DiCaprio, e l'attuale relazione col marito quarterback Tom Brady, che insieme ai suoi New England Patriots il 3 febbraio ha vinto per la sesta volta il Super Bowl.

Curiosità da star

Tornare alla home page