Causa ambientalista Gisele Bündchen e Carolyn Murphy testimonial della Giornata della Terra

CoverMedia

23.4.2019 - 13:33

L’evento celebrato il 22 aprile è nato per supportare la protezione ambientale.

In occasione della Giornata della Terra, Gisele Bündchen e Carolyn Murphy hanno invitato le persone ad abbracciare pratiche sostenibili, dirette e concrete.

L’evento celebrato il 22 aprile è nato per supportare la protezione ambientale, argomento affrontato dalle due modelle con lunghi messaggi via social.

«Se qualcuno è malato non lo affliggi, piuttosto lo aiuti a guarire», scrive Gisele Bündchen nel suo post. «Molte persone prendono il suolo, il cibo, l'acqua, l'aria e tutti i doni che ci dà la Terra per scontati, molti altri credono che abbiamo il diritto di prendere e prendere senza dare nulla in cambio. Non è così».

Gisele ha infine invitato gli esseri umani a cambiare le loro abitudini, e ricordato ai suoi 15 milioni di seguaci che la Terra è «la nostra unica casa».

Anche la Murphy ha espresso il suo pensiero via social: «Per favore, aiuta la Terra come puoi: segui una dieta a base vegetale, compra mobili e vestiti vintage fatti in modo sostenibile, usa bottiglie di vetro, borse della spesa riciclabili, sacchetti di plastica biodegradabili o contenitori di vetro, pianta un orto vegetariano, compra prodotti locali e biologici, e ricicla. Metti al primo posto la qualità rispetto alla quantità e resta sempre informato».

Quali sono gli effetti reali del ricilaggio?

Tornare alla home page