Riconoscimenti Gisele Bündchen premiata per l'attivismo ambientale

CoverMedia

16.1.2019 - 13:10

La supermodella brasiliana verrà celebrata il 21 febbraio all'Hollywood for Science Gala dell'UCLA Institute of Environment & Sustainability.

Il mese prossimo Gisele Bündchen sarà festeggiata per il suo attivismo ambientale durante una serata di gala.

La supermodella brasiliana è da tempo impegnata a sostegno di una varietà di questioni ambientali, tra cui la sostenibilità, le iniziative per l'acqua pulita e la conservazione delle foreste pluviali in Sudamerica.

Ambasciatrice Onu per l'Ambiente

Gisele è anche Ambasciatrice di buona volontà del Programma Ambientale delle Nazioni Unite e, per il suo impegno, il 21 febbraio verrà premiata all'Hollywood for Science Gala dell'UCLA Institute of Environment & Sustainability.

«Siamo tutti collegati e senza la natura smetteremmo di esistere, il nostro pianeta ha bisogno delle nostre cure ora più che mai», ha dichiarato Gisele Bündchen a People.

«Abbiamo bisogno di ascoltare i segnali che ci trasmette e lavorare insieme per proteggere il pianeta, in modo che le nostre azioni ci impediscano di danneggiare noi stessi e le generazioni future».

«Le persone si ammalavano a causa dall'acqua»

Gisele ha parlato del suo impegno per la protezione dell'ambiente in altre occasioni, svelando che la passione per la causa sia nata dopo aver visitato una tribù sul fiume Xingu nella foresta pluviale amazzonica. All'epoca la 38enne notò che le persone si ammalavano a causa dall'acqua inquinata, così ha creato la fondazione Agua Limpa per affrontare il problema.

Il 2019 Hollywood for Science Gala vedrà i leader della filantropia, dell'intrattenimento e del business riunirsi per sostenere azioni che combattono sfide crescenti come il cambiamento climatico, l'inquinamento e la deforestazione.

Per il suo lavoro sulle cause ambientali, oltre a Gisele, verrà premiata all'evento la cantante e attrice Barbra Streisand, mentre fra gli ospiti d'onore ci saranno nomi come Madonna, Jennifer Aniston, Gerard Butler, Adriana Lima, Tiffany Haddish, Andy Garcia, Eva Longoria e Meg Ryan.

Curiosità da star

Tornare alla home page