Digitale & Lifestyle Givenchy apre i battenti dell’e-commerce americano

CoverMedia

11.10.2019 - 13:08

Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Givenchy - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 29 Sep 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Givenchy - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 29 Sep 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

La casa francese ha inaugurato il suo primo sito in Francia nel 2017, seguito da Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, e infine Paesi Bassi a ottobre 2018.

Con il lancio del nuovo e-commerce per gli Stati Uniti, Givenchy sta intensificando la sua spinta al commercio elettronico.

La casa francese, che appartiene al lussuoso conglomerato LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, ha inaugurato il suo primo sito in Francia nel 2017, seguito da Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, e infine Paesi Bassi a ottobre 2018.

Gli Stati Uniti rappresentano circa il 15 percento delle entrate annue complessive del marchio, rendendolo un fattore chiave per la crescita futura.

«È un mercato molto importante per noi», ha dichiarato l'amministratore delegato di Givenchy, Philippe Fortunato, a WWD.

«Perché, oltre le sue dimensioni, rappresenta davvero la base dell'espansione internazionale del marchio».

Tuttavia, prima di entrare nel mercato altamente competitivo degli Stati Uniti, la casa ha voluto perfezionare il suo approccio, questo nel tentativo di integrare completamente le vendite online con la sua rete di sette negozi, tra cui due a New York, uno a Las Vegas, tre a Miami e uno nel centro commerciale South Coast Plaza a Costa Mesa, in California.

Givenchy prevede di aprire un’altro flagship store tra due anni a Los Angeles e sta esplorando luoghi in città come Boston e Atlanta, ha rivelato Fortunato.

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