Digitale & LifestyleGivenchy rende omaggio al suo fondatore
CoverMedia
19.6.2018 - 13:11
Lo spettacolo si svolgerà il 1 luglio: debutta la collezione intitolata Caraman, tributo al paese d’origine del compianto fondatore.
Givenchy rende omaggio a Hubert de Givenchy con una sfilata di alta moda presso la maison parigina.
Ora diretta da Clare Waight Keller, acclamata designer dell’abito da sposa della duchessa di Sussex, lo spettacolo sarà un «omaggio alle sue creazioni iconiche, alla tecnica e al lessico personale», ha dichiarato un rappresentante dell'etichetta.
Lo spettacolo che si svolgerà il 1 luglio presenterà la collezione intitolata Caraman, tributo al paese d’origine del compianto fondatore, nato in un comune francese nel dipartimento dell'Alta Garonna nella regione dell'Occitania.
«La linea sarà una celebrazione della sua eleganza e grazia senza tempo, unita alla nuova visione della Waight Keller dello spirito di Givenchy», ha continuato il portavoce.
Nato in una famiglia aristocratica francese, Hubert de Givenchy ha fondato la sua omonima etichetta nel 1952 dopo aver lavorato con l'ancora sconosciuto Pierre Balmain e Christian Dior, per il designer Robert Piguet e il couturier Lucien Lelong.
Durante la sua lunga carriera lo stilista ha avuto uno stretto rapporto di lavoro con la star hollywoodiana Audrey Hepburn, disegnando tra gli altri l’iconico abito nero indossato nel film «Colazione da Tiffany».
Nel marzo 2017, Clare Waight Keller è stata svelata come la prima direttrice artistica femminile dell'etichetta francese, succedendo a un lungo mandato di Riccardo Tisci.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona