Digitale & Lifestyle

Givenchy torna alla Paris Fashion Week: Men’s

CoverMedia

25.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Anche se l'etichetta di Clare Waight Keller ha optato per spettacoli co-ed, nell'autunno 2019 tornerà al calendario della moda maschile.

Questo autunno Givenchy sfilerà alla Paris Fashion Week: Men’s.

Da quando Clare Waight Keller è stato nominato direttore artistico nel 2017, l'etichetta ha optato per gli spettacoli co-ed, ovvero che propongono in passerella uomo e donna insieme. Stando tuttavia a quanto riferito dal sito WWD, nella prossima stagione la maison tornerà al calendario della moda maschile.

In una dichiarazione Givenchy ha confermato che la presentazione è prevista per il 16 gennaio 2019.

«A partire da gennaio concediamo agli uomini una piattaforma dedicata: riflette il sostegno della casa alla visione di Clare Waight Keller per il marchio», spiega un portavoce di Givenchy.

Per la sua collezione primavera 2019, la designer inglese ha presentato un'offerta gender-fluid ispirata dalla scrittrice svizzera Annemarie Schwarzenbach. Sebbene ora abbia deciso di offrire esposizioni separate per uomo e donna, il marchio è fermamente convinto che nei suoi spettacoli prêt-à-porter e haute couture i capi uomini e donne continueranno a essere affiancati.

Fra i brand che hanno recentemente presentato linee co-ed ci sono Celine, che ha svelato la sua prima collezione sotto il nuovo direttore artistico, creativo e di immagine Hedi Slimane, e Maison Margiela che ha portato in passerella la sua prima collezione uomo e donna.

Tornare alla home page

CoverMedia